Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Una invasione di giovani per le finali di Coppa Italia


Da venerdì a domenica Follonica e Castiglione sono capitali incontrastate dell'hockey giovanile: 50 partite in tre giorni per assegnare la coppa Italia nelle categorie ragazzi, allievi, primavera, juniores e under 23. Da giovedì prossimo si replica con le

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/05/2005
Le ultime due settimane di maggio sono particolarmente importanti per l'hockey su pista giovanile. Si assegnano infatti i trofei più ambiti della stagione: la coppa Italia e ilo titolo di campione d'Italia.
Quest'anno tocca a Follonica ospitare i due week end più impegnativi della stagione, quelli dove l'hockey su pista italiano mette in vetrina il proprio futuro e la propria vitalità.
Alle finali di coppa Italia, in programma da oggi e fino a domenica sulle due piste di Follonica (Armeni e Palamicheli) e su quella della vicina Castiglione della Pescaia, partcipano 30 squadre suddivise in cinque categorie: ragazzi, allievi, primavera, juniores e under 23. In totale si disputeranno 50 partite per assegnare le cinque coppe Italia. Da giovedì prossimo sarà la volta delle finali di campionato per le categorie ragazzi, allievi, primavera e juniores (l'under 23 non assegna un titolo italiano) con 32 squadre impegnate e 64 partite da disputare.
Da sempre gli addetti ai lavori concentrano la propria attenzione su questa manifestazione che concentra in uno stesso luogo il meglio dell'hockey giovanile italiano. E' qui che iniziano a circolare i nomi dei campioni di domani che stimolano l'attenzione di molti osservatori.
Dire chi è favorito è praticamente impossibile. Tradizionalmente le squadre venete fanno la parte del leone, ma negli ultimi anni è emersa con forza la realtà toscana che ha dalla sua il fatto di giocare in casa.
Hockeypista.it seguirà con attenzione le finali di coppa Italia e di campionato. Il calendario delle partite, i risultati e le classifiche sono disponibili nelle pagine speciali dedicate al settore giovanile. Clicca qui.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.