Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Una borsa di studio in ricordo di Fabio Montani


L'Azzurra Hockey Novara, società nella quale militava il ragazzo sedicenne scomparso lo scorso mese di ottobre, l'ha consegnata al giovane calciatore Alessandro Corà.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/12/2014 - 10:17 - Ultima modifica 28/12/2014 - 19:43

Lunedì mattina, presso l'aula Magna dell’Istituto Fauser di Novara, si è svolta l'assegnazione della prima Borsa di Studio alla memoria di Fabio Montani, il giovane atleta dell'Azzurra Hockey Novara scomparso in seguito ad una lunga malattia lo scorso ottobre a soli 16 anni.
Alla presenza dei professori e del preside dell’istituto, il Dr. Giovanni Battista Cattaneo, dell’assessore allo Sport Rossano Pirovano, dell'allenatore dell'Azzurra Hockey Novara (Under 20) Mario Ferrari e del padre di Fabio, Gianni Montani, la Borsa di Studio è stata assegnata al giovane calciatore della Sparta Novara, classe 1999, Alessandro Corà, studente dell’Istituto che svolgendo un importante attività sportiva agonistica si è distinto col miglior profitto scolastico.
"Per me è un vero onore ricevere un riconoscimento così importante in memoria di un ragazzo così amato da tante persone. Ringrazio la società Azzurra Hockey Novara, l'Istituto Fauser e tutti i professori per questo premio" le parole rotte dall'emozione di Alessandro, al quale vanno nuovamente i complimenti della Nostra società.
La consegna della borsa di studio è la prima delle iniziative che la società Azzurra Hockey Novara ha intenzione di attuare, in collaborazione con gli istituti scolastici di Novara, per ricordare quello che Fabio è stato: un ottimo studente e un atleta eccezionale. Valori che sono alla base del progetto del giovane club piemontese: una sana vita sportiva che implica sacrifici, per ottenere risultati importanti.

Parole chiave: Hockey Giovanile,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.