Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno tutto di giovani all'assalto della finale di serie B


La squadra di Mauro Zini è composta quasi esclusivamente da atleti under 20 che cercheranno di fare bene a Forte dei Marmi, pensando alle finali di categoria in programma a Bassano e fine mese.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/05/2015 - 13:15 - Ultima modifica 18/05/2015 - 10:56

Al via oggi pomeriggio a Forte dei Marmi l'ultimo atto della Serie B, la Final 8. Venerdì Sabato e Domenica al PalaForte, 8 squadre da tutta Italia si contenderanno i due posti per la Serie A2. Il Valdagno di Mauro Zini, classificato seconda nel girone triveneto, è inserito nel girone con Bassano, Forte dei Marmi e Roller Lodi: chi vince il girone passa in A2. Nell'altro girone, Pordenone, UVP Mirandola, CGC Viareggio e Hockey Molfetta.
Esordio subito con l'unico derby veneto della Final8 contro l'Hockey Bassano alle ore 16.30 di oggi. Secondo scontro questa sera alle ore 21.00: avversario i padroni di casa del Forte. Terza sfida Sabato alle ore 12.30 tra Roller Lodi e Valdagno. Domenica l'atto finale con gli scontri tra i due gironi tra uguali posizioni in classifica per determinare la griglia di classifica finale. Si parte dalle 9.30 fino alle 14.00.
Mauro Zini, l'allenatore di questa squadra che avrà l'ossatura della squadra Under 20, seconda in classifica in U20 e qualificata per il campionato nazionale di categoria a fine mese dietro a Bassano, con l'aggiunta di Andrea Bicego che si è ritagliato grandi spazi in prima squadra in questa stagione.
"La nostra è probabilmente la squadra più giovane di tutta la Final Eight - esordisce così l'allenatore Mauro Zini. Vogliamo provarci per un'impresa che avrebbe connotati davvero importanti. Ovviamente non sarà facile, ci sono altre 7 squadre agguerritissime e con più esperienza di noi, ma sono consapevole cosa può fare questa squadra e sono molto fiducioso."
"Se giocheremo come sappiamo fare - continua Zini - potremo ritagliarci molte soddisfazioni. Insieme alla squadra di Under 20 avrò a disposizione a Forte dei Marmi anche Andrea Bicego che si è ritagliato una grande fetta di prima squadra in questa stagione. E' l'unico atleta Over 20 (classe 1994, ndr) e servirà il suo apporto esperto soprattutto in attacco. E' un gruppo che ha già dimostrato nel campionato di Serie B di essere organizzato ed efficace in tutti i reparti, basti pensare che il vincitore del nostro girone, il Pordenone, non ha mai segnato contro Valdagno."
"Fare un pronostico è difficile, ci sono troppe variabili in un concentramento di questo genere: ci vuole una dose di fortuna e saper cogliere tutti gli episodi, saranno quattro finali una dietro l'altra. "
Questi gli atleti che domani saranno impegnati nella Final Eight: Andrea Bicego (1994), Marco Mandarini (1998), Andrea Finetto (1998), Tommaso Marchesini (1997), Giulio Nardon (1997), Luca Nieddu (1997), Paolo Nizzero (1996), Luca Rigon (1999), Davide Spagnolo (1997), Filippo Zambon (1998)

 

Parole chiave: Serie B, Final 8, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.