Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno rinnovato si presenta al PalaLido contro la Pieve 010


La squadra di Vanzo ha confermato soltanto i portieri Cunegatti e Nieddu e si affida a due spagnoli e a un manipolo di giovani chiamati a crescere in fretta in un campionato particolarmente difficile.

Scritto da Enrico Acerbi - Pubblicato il 02/10/2015 - 08:16 - Ultima modifica 03/10/2015 - 23:28

Comincia sabato 3 Ottobre il campionato di serie A1 di hockey su pista e al Palalido è di scena il Pieve 010. L'unica partita che i valdagnesi mai hanno visto nel proprio palazzetto; l'anno scorso fu giocata a Thiene e fu l'ultima gara del campionato prima dei play off.
Piéef San Giàcum in dialetto cremonese è un comune di 1.597 abitanti della provincia di Cremona ed è al secondo anno in A1, dopo l'ottima stagione dell'anno scorso in cui si ritagliò un piccolo spazio nell'elite nazionale e uno storico ingresso in CERS.
Il punto forte dei rossoblu lombardi sta in porta: Adriàn Vallina Mendez (maglia n.10), asturiano di Oviedo. Davanti la squadra schiera un nucleo di giovani con qualche elemento di provata esperienza: Luca Marchini (2) e Pablo Jara (21) curano la fase difensiva; in attacco ruotano El Pichu Balmaceda (5), argentino ex Correggio, i ragazzi Matteo Zucchetti (84), ex Prato e nazionale U17, Filippo De Tommaso (77) e il catalano Cristià Puig Genis (23). Una parola a parte merita Mattia “Tia” Civa (7): aveva deciso di smettere ma il richiamo della coppa CERS lo ha fatto tornare sulle proprie decisioni; così lo troveremo ancora ai blocchi di partenza. Completano la rosa il veterano Scutece (9), 41 anni, Riccardo Luppi (13), ex Lodi, e il portiere Marco Brioschi (1).
Valdagno profondamente cambiato rispetto allo scorso campionato, dove i superstiti sono Cunegatti e Nieddu tra i pali (Davide Pertegato è a Sandrigo), Andrea Bicego e i ragazzi della titolata U20, Marchesini, Spagnolo, Zambon, Nizzero e Nardon. Sono arrivati Stefano Campagnolo da Bassano e Alberto Peripolli da Monza assieme ai due spagnoli, il galiziano Juan Fariza e Guillem Ribot, catalano ex Quevert.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Valdagno, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.