Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno in ripresa ospita un Vendrell in difficoltà


Mentre i vicentini, con le due vittorie consecutive in campionato, si stanno risollevando, la formazione catalana paga un inizio di stagione terrificante in OK Liga, ma anche in coppa ha faticato a battere i francesi de La Vendeenne.

Scritto da Enrico Acerbi - Pubblicato il 01/11/2014 - 11:17 - Ultima modifica 02/11/2014 - 09:49

Maxi Oruste, bomber del Valdagno.

Foto Marzia Cattini

Questa sera al Palalido il Valdagno 1938 incontra gli spagnoli del CE Vendrell in Eurolega con la squadra ricaricata dalle recenti buone prove e convincenti vittorie.
Il Vendrell di Pere Varias, dopo un brillante esordio in Supercoppa, se pur sconfitto, ha inanellato una serie negativa, che pare eccessiva per una squadra di Eurolega. Tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria, contro il Matarò fuori casa, dopo sei giornate; solo quattro punti in classifica ed una differenza reti poco esaltante: meno 13, in piena zona retrocessione con la seconda peggior difesa del torneo.
La contingenza però non deve trarre in inganno. Vendrell ha perduto con Barcelona, Reus e Liceo, pareggiato con Noia e deve ancora recuperare la partita col Vic. Peggior calendario iniziale di così era difficile da immaginare. Sicuramente i roig-negres stanno pagando l'inesperienza del promettente portiere Fox, ma restano una delle migliori squadre spagnole e non vanno sottovalutati per l'attuale “falsa” posizione in classifica. Il giocatore più in forma sembra essere Eloi Mitjans, autore di quattro reti a Matarò, oltre al solito Sergi Miras, dal rendimento costantemente elevato.
Martedì 4 novembre, sempre al Palalido, si recupera il turno di campionato, ospite l'AFP Giovinazzo. I pugliesi sono in situazione molto precaria: quattro partite e quattro sconfitte, delle quali solo una in casa con i campioni del Forte. Dopo una “strigliata” mediatica fatta da società e allenatore, sicuramente i biancoverdi si impegneranno al massimo. La squadra potenzialmente vale molto di più della posizione attuale e va affrontata con la massima concentrazione, onde evitare spiacevoli sorprese. Le sue punte di diamante sono il noto Dario Gimenez e il promettente ragazzo mendocino, Juan Cruz Fontan, che ancora non sembra aver trovato la misura dell'hockey italiano.

 

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Valdagno, Vendrell,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.