La rosa della prima squadra del Trissino che disputerà il prossimo campionato di A1 è fatta. Confermati Manuel Pasquale e Giovanni Clodelli, con la promozione nel gruppo di Paolo Nizzero, classe 1996, proveniente dal settore giovanile. Definiti anche i portieri: a far da secondo ad Edi Nicoletti sarà Francesco Maso, 23 anni, cresciuto nel vivaio del Sandrigo, un titolo italiano giovanile vinto e l'ultima stagione a difesa della porta della compagine di serie B dell'Hockey Bassano. Dalla formazione Under 17 il terzo portiere: Federico Di Gaspero, classe 1997.
Questa la rosa completa: esterni Dario Rigo, Eddy Randon, Marc Pallares, Carlo Bertinato, Dario Gimenez, Manuel Pasquale, Giovanni Clodelli, Paolo Nizzero; portieri Edi Nicoletti, Francesco Maso, Federico Di Gaspero. Il raduno, sotto la guida del nuovo tecnico Mirco De Gerone, è il 26 agosto. Il campionato di serie A1 prenderà il via sabato 12 ottobre 2013.
«Siamo riusciti nell'intento di formare - ha dichiarato il presidente Andrea Greco - una squadra quasi totalmente di atleti trissinesi o provenienti dal settore giovanile: ben nove elementi su undici! È sicuramente un grande risultato: nella stagione scorsa gli atleti locali in organico erano solo quattro. Siamo consci di aver fatto qualcosa di importante».
Questo cosa vuol dire per Trissino?
«Abbattimento dei costi ma anche la possibilità, con il rientro di grandi campioni, di poter trasmettere ai nostri giovani competenze, abilità e passione: solo così si può diventare giocatori di alto livello!».
G.Z.