Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un triangolare per aiutare Sofia Taylor, venerdì a Viareggio CGC, Sarzana e UVP


Venerdì 3 aprile a partire dalle 20 il PalaBarsacchi di Viareggio ospiterà il “1° Memorial Sauro Iacopini”, un triangolare con CGC Viareggio, Carispezia Sarzana, UVP Modena. L'ingresso è a offerta libera e l'incasso sarà devoluto a favore di Sofia Taylor, figlia dell’ex giocatore del Sarzana James.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/04/2015 - 09:00 - Ultima modifica 03/04/2015 - 21:21

Sarà una bella serata di hockey tra società amiche e che si stimano, ma ancor di più sarà una serata speciale perché questo torneo ha uno scopo nobile e benefico in quanto va a sostenere Sofia Taylor, figlia di James ex giocatore rossonero - dichiara il presidente Maurizio CoronaJames resterà per sempre nella storia dell’Hockey Sarzana perché la sua rete contro il Lodi è la prima in serie A1 per la nostra società. In solo due stagioni a Sarzana, James ha lasciato un segno indelebile; un personaggio unico il capitano della nazionale Inglese. Noi più che mai vogliamo essere vicini a lui e alla sua famiglia a sostegno di Sofia."
A proposito del campionato di serie A1 Corona prosegue: "Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi. Vogliamo tre vittorie e la squadra lo sa: Lodi e Matera in casa e Prato in trasferta sono alla nostra portata e il torneo di Viareggio dovrà essere un ottimo test in vista di questi impegni finali di stagione.
Il programma del torneo di Viareggio è il seguente: ore 20.00 Uvp Modena-Sarzana; ore 20.45 Cgc Viareggio-Uvp Modena; ore 21.30 Cgc Viareggio-Sarzana. Vincerà la squadra che otterrà il maggior punteggio nelle tre partite.
Un buonissimo test per il Sarzana che, forte della salvezza conquistata, vuole regalare ai propri tifosi un buon finale  di campionato in  una stagione forse avara di soddisfazioni, ma che l’ha vista centrare la sesta salvezza consecutiva, obiettivo primario della società. La squadra rossonera a Viareggio presenterà la novità Louzi, giovane talento del vivaio rossonero, che prenderà il posto di Alessandro Rossi reduce da un influenza che lo ha tenuto fermo per tutta la settimana. Molta curiosità per vedere l’ UVP Modena di serie A2 che con il successo di sabato sera contro l’Eboli e la contemporanea sconfitta del Montecchio Precalcino a Thiene, ha conquistato matematicamente l’accesso di play-off promozione con un mese d’anticipo sulla fine della stagione regolare. Un fatto quasi storico per l’hockey modenese. Oggi la formazione allenata da Massimo Barbieri è un vanto per l’ hockey e per lo sport modenese. L'UVP, nata nel recente 2011 con il solo settore giovanile, è arrivata con le sue sole forze, o meglio coi suoi ragazzi, a conquistare, oltre ai tanti trofei e campionati giovanili, questi play off promozione della serie A2 con un organico la cui media è di 17 anni e tre mesi e in cui spiccano i campioni d’Europa under 17 Davide Gavioli e Nicolas Barbieri. Dopo la conquistata promozione in serie A2, in molti ritenevano questa squadra in grado di lottare solo per la salvezza e con scarsi risultati. Non è stato invece così: l'UVP ha sorpreso tutti ed ora si prepara a ben figurare anche nei play off.
Nessuna curiosità per i padroni di casa del CGC Viareggio che proprio nell’ultima gara di campionato hanno violato il Vecchio Mercato di Sarzana con il punteggio di 6 a 3. La formazione di Alessandro Bertolucci è la vera rivelazione di questa stagione: seconda in classifica generale, finalista di Coppa Italia  con una squadra viareggina per nove decimi, la formazione bianconera sarà orfana di Leonardo Barozzi, impegnato con la nazionale azzurra al trofeo delle nazioni di Montreaux.

Parole chiave: Serie A1, Serie A2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.