Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Seregno formato promozione fa suo il derby col Roller Lodi


La squadra di Cascella porta a casa tre punti fondamentali per la qualificazione alla Final Eight, restando in scia del Mirandola capolista e incrementando il vantaggio sulle inseguitrici.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 06/02/2017 - 12:31 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:46

Seregno superlativo. La miglior prestazione della stagione dei grigioblu fa scatenare gli entusiasmi dei molti tifosi accorsi all’importante appuntamento di sabato sera al PalaSomaschini. La pressione era alta, negli occhi dei ragazzi di Cascella nel prepartita si leggeva la tensione di chi voleva portare a casa un successo con estrema determinazione. Così è stato.
Fin dalle prime battute della gara, i padroni di casa hanno imposto subito il loro gioco, mettendo i primi brividi ai lodigiani già dopo due minuti con un palo colpito da Appiani da centro pista. Poco più di un minuto a seguire, lo stesso attaccante seregnese sblocca il risultato grazie ad un perfetto assist ricevuto da Giordano in area avversaria. Al 6’ Luppi compie un gesto tecnico da applausi: slalomeggia tra due difensori del Roller, si presenta davanti a Brioschi batte il portiere, ma il palo salva gli ospiti. Il raddoppio è nell’area e lo costruisce di nuovo Appiani che trova la complicità prima della traversa e poi del portiere. I giallorossi si fanno pericolosi in alcuni sprazzi a metà tempo con Severgnini, ma Di Biase è attento. Al 15’ il Seregno reclama un rigore su Mirco Mariani, ma l’arbitro lascia proseguire. Il forcing è alto e allo scadere del tempo un contropiede scaturito da Mirco Mariani e Appiani termina con la parata di Brioschi.
La ripresa diventa scoppiettante. Un Roller Lodi rimasto scioccato nel primo tempo, tira fuori gli artigli nel secondo. Nemmeno il tempo di posizionarsi sul rettangolo di gioco e Morosini trova la via della rete dopo dodici secondi. Un minuto più tardi Bernabè colpisce il palo alla sinistra di Di Biase. I seregnesi subiscono ma non mollano e di lì a poco triplicano: il bomber Mirco Mariani al 3’ si scatena e pone la sfera alle spalle di Brioschi. Il Roller con la frenesia di raddrizzare la partita commette troppi falli di squadra raggiungendo quota dieci. Mirco Mariani dal dischetto però spara alto la conclusione. La partita si scalda al 13’e il Seregno allunga, Appiani confeziona la quarta rete con una pregevole azione di Luppi. Al 14’ Mirco Mariani su assist di Appiani porta a cinque il bottino. Curti e Morosini al 16’ tentano di tenere in partita la propria squadra, 5-3 ma è soltanto un’illusione. Il Seregno realizza ancora con Luppi e controlla fino alla fine; la rete del 6-4 di Severgnini è solo per le statistiche. Il Roller è tramortito e Luppi, mai sazio, a cinque secondi dalla fine sigilla in cassaforte un 7-4 che fa esplodere di gioia i molti tifosi accorsi.
Questi tre punti pongono la squadra di Cascella al secondo posto solitario in classifica e marca un divario di cinque punti sulle immediate inseguitrici. Il Seregno con questa vittoria scaccia il tabù che l’ha visto sempre perdere in casa col Roller Lodi nei tre precedenti incontri; inoltre consolida l’imbattibilità come il Pico. Il prossimo impegno, l’ultimo del girone d’andata, è fissato per sabato alle ore 18 ad Agrate Brianza, dove andrà in scena un altro appassionante derby.

SEREGNO HOCKEY 2012-ROLLER LODI 7-4 (2-0 pt)
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Matteo, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella Antonio, Tremolada Luca, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
ROLLER LODI: Bassi (p), Uggeri A., Bernabè, Berto, Curti, Frugoni, Morosini, Occhiato, Severgnini, Brioschi (p). Allenatore: Piccolini
MARCATORI: 3’14” Appiani (S), 7’51” Appiani (S). St 0’12” Morosini (RL), 3‘49” Mariani Mirco (S), 13’16” Appiani (S), 14’30” Mariani Mirco (S), 16’17” Curti (RL), 16’55 Morosini (RL), 19’10” Luppi (S), 20’19” Severgnini (RL), 24’55” Luppi (S)
ESPULSIONI: Morosini 2’.
ARBITRO: Uggeri di Lodi

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Seregno, Roller Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.