Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un sabato per squadre rampanti: Follonica, Monza e Lodi possono volare


Con le big ferme ai box e in attesa di Forte dei Marmi-Matera di martedì sera, sono le tre squadre rivelazione ad avere la possibilità di prendersi un posto al sole. In particolare il Follonica che potrebbe ritrovarsi ancora una volta al primo posto da sola.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/11/2015 - 15:47 - Ultima modifica 08/11/2015 - 00:34

Marinho Rodriguez (Follonica).

Foto Gabriele Baldi

Giornata spezzata in due dall'Eurolega la sesta di serie A1: quattro partite sabato sera, le restanti tre martedì 10 novembre. E se è vero che per due sfide attesissime come Forte dei Marmi-Matera e Bassano-Viareggio dovremo attendere qualche giorno, è altrettanto vero che domani sera la classifica potrebbe assumere davvero un aspetto interessante e molto diverso dalle attese.
La sesta giornata di serie A1 concede ancora una volta alla Banca Cras Follonica di trascorrere qualche giorno da sola in testa alla classifica. I maremmani, però, devono andare a vincere in casa del Trissino e l'operazione è tutt'altro che scontata. La squadra vicentina guidata da Dario Rigo fino a qui non ha particolarmente entusiasmato, facendo bottino pieno soltanto contro Thiene e Cremona e senza nessun acuto. Al contrario del Follonica che, invece, agli acuti ci ha ormai abituato. Anzi, se i ragazzi di Polverini dovessero imporsi a Trissino, sarebbe quasi fuori luogo continuare a parlare di sorpresa.
Anche il Centemero Monza, che gioca a Sarzana contro il Carispezia, va in cerca di punti in grado di consolidare una sontuosa quarta posizione. La vittoria a Valdagno e lo straripante successo sul Giovinazzo hanno regalato ai brianzoli una posizione di classifica sontuosa per una neopromossa. I liguri, però, vedono la partita contro la squadra di Colamaria come la prima di quelle abbordabili, quelle in cui conquistare i punti necessari a mantenere la categoria. Sarà una partita particolarmente interessante.
Cerca il primo successo esterno l'Amatori Wasken Lodi e lo fa in casa del fanalino di coda Thiene che, contemporaneamente, va a caccia dei primi punti stagionali per non restare indietro nella corsa salvezza. Al Lodi i punti di sabato sera servono come l'oro perchè una grande squadra non è tale se non riesce ad esprimersi anche lontana dal proprio pubblico. A Thiene si augurano una partita diversa dal derby con il Trissino, condizionata da vere e proprie "visioni" arbitrali.
Infine, la giornata mette di fronte Admiral Valdagno e AFP Giovinazzo, con i vicentini, attualmente noni e quindi virtualmente esclusi dalla Coppa Italia, che proveranno a colmare il gap che li separa dai cugini del Trissino e del Breganze. Per la squadra pugliese, dopo la pessima prestazione di Monza, l'obiettivo è quello di dimostrare, soprattutto a sè stessi, di essere competitivi e di poter lottare fino in fondo per la salvezza.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.