Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un punto d’oro per una Etruria da dieci e lode


A Giovinazzo superba tripletta di Malagoli Nel finale il gol del pareggio dei pugliesi.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 21/02/2012 - 10:01

GIOVINAZZO
Partite così una volta il Follonica le perdeva. Stavolta, invece, almeno un punto è arrivato ma la prestazione è da 10 e lode per tutti gli azzurri, protagonisti di una epica battaglia in casa del Giovinazzo. Finisce 4-4 la sfida fra azzurri e biancoverdi, con Banca Etruria che ha condotto in pratica per tutta la partita subendo solo a 6 minuti dalla fine il pareggio su rigore di Illuzzi. Una prestazione sontuosa del Follonica, arroccato dietro alla perfetta difesa a zona scelta da Polverini che ha irretito ed imbrigliato i padroni di casa, ad un certo punto quasi sconsolati nel non trovare spiragli per andare in porta.
Fondamentale l'apporto di Menichetti, baluardo inviolabile che ha tenuto a bada gli assalti spesso confusi ma comunque continui del Giovinazzo. E da applausi anche la tripletta di Malagoli, alla sua miglior prestazione in azzurro, cecchino implacabile nelle ripartenze. Poteva andare meglio (Polverini ha sbagliato il tiro di prima del sorpasso a 30" dalla fine) ma poteva anche andare peggio, perché il Giovinazzo il suo tiro di prima l'aveva sbagliato poco prima, e sarebbe stata forse la beffa peggiore di tutto il campionato. Discorso a parte per l'arbitraggio di Andrisani e Mauro, protagonisti di una direzione di gara che definire casalinga è riduttivo e che ha scatenato le ire del presidente azzurro Pagnini. I gol. Uno-due di Malagoli in avvio ed a metà di primo tempo in contropiede, 1-2 di Depalma su accelerazione dietro porta, 2-2 ancora di Depalma da fuori dopo un erroraccio di Malagoli a tu per tu con Grimalt, 2-3 di Federico Pagnini da fuori, 3-3 di Gimenez sempre da fuori, 3-4 di Malagoli su azione personale, 4-4 di Illuzzi su rigore.

Michele Nannini

Parole chiave: Follonica Hockey, Serie A1, AFP Giovinazzo, Giornata 17, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.