Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un grande Molfetta si arrende alla capolista a 7" dalla fine


La 14' vittoria di fila dello Scandiano è stata la più difficile. Il Molfetta ha tenuto testa ai reggiani fino alla fine ed ha capitolato a una manciata di secondi dalla sirena sugli sviluppi di un rigore.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 20/02/2017 - 11:14 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:28

Una fase di Molfetta-Scandiano.

Una Molfetta Hockey da applausi regala una serata ricca di emozioni al pubblico biancorosso al cospetto della capolista solitaria del campionato di serie A2, quel Roller Scandiano capace sin qui di fare percorso netto con 13 vittorie in altrettante gare.
A chi pensava che fosse una gara a senso unico, la piacevole sorpresa di una sfida equilibrata e in bilico sino al termine, con la rete di Marchesini a soli 7 secondi dalla fine: una vera beffa per la Molfetta Hockey che avrebbe, ai punti, strameritato un risultato positivo e fermata solo da tanta sfortuna (tanti pali colpiti da Sinisi e compagni).
Pronti via, il capocannoniere del torneo Franchi dopo soli tre minuti porta avanti i compagni di squadra: una rete che avrebbe potuto abbattere un toro, ma non i biancorossi scesi in pista ieri con Lezoche, Santeramo e Sinisi veri gladiatori, un Belgiovine in versione paratutto e Pietro Abbattista senza nessuna paura al cospetto degli avversari più esperti, a sopperire l’assenza per infortunio di Fulvio Messina.
I biancorossi, minuto dopo minuto, prendono coraggio e al 9 minuto arriva il meritato pareggio sull’asse Lezoche-Abbattista, con il giovane numero 5 molfettese che si regala la gioia della prima marcatura in serie A2.
Lo Scandiano, sicuro di vincere la gara a mani basse, va in difficoltà perdendo tranquillità e le misure tra i vari elementi rossoblu, orfani del bomber De Pietri: si va cosi al riposo sul risultato di parità di 1 a 1 con i biancorossi fermati solo dai pali sui missili di Lezoche, Sinisi e Santeramo.
Nella ripresa il copione del match non cambia nonostante il vantaggio immediato dello Scandiano ancora con Franchi: cosi come nel primo tempo, la rete non abbatte i biancorossi che, sospinti da un super Belgiovine, se la giocano a viso aperto: Santeramo e Sinisi vanno vicinissimi al meritato pareggio. Il momento chiave della gara a 13 minuti dalla fine: decimo fallo per il Molfetta conseguente tiro di rigore per gli emiliani; Sinisi chiama il pubblico all’incitamento con Marchesini che si fa ipnotizzare da Belgiovine che mantiene i compagni in scia della capolista. Da quel momento i biancorossi ripartono ad attaccare prendendo d’assedio la porta avversaria, sospinti da un pubblico che risponde all’appello di Sinisi. Nonostante ciò il pareggio non arriva: sei minuti al termine altro tiro libero per gli ospiti con ancora Marchesini dal dischetto e ancora Belgiovine a chiudergli la porta. A meno di due al termine, triangolazione Sinisi -Abbattista, spunta la stecca di Luigi Lezoche che magicamente colpisce la pallina che termina alle spalle del portiere gonfiando la rete e facendo esplodere il “PalaFiorentini” per un meritato 2 a 2.
Il capitano-allenatore dello Scandiano Crudeli non ci sta a perdere i due punti e scende in campo. Gli ultimi due minuti sembrano non passare mai: a 20 secondi dalla fine ancora un penalty per gli ospiti concesso dal direttore di gara Andrisani, tra le accese proteste del pubblico biancorosso.
Va Franchi dal dischetto, ma Belgiovine si supera respingendo la pallina che sfortunatamente finisce nella zona di Marchesini che trova il pertugio giusto per regalare la rete del successo per gli ospiti.
Una sconfitta che non può cancellare la grande prova dei biancorossi che con questo spirito e questa determinazione sicuramente potranno regalare altre gioie al pubblico di casa: a partire dalla fondamentale sfida di sabato prossimo, ancora al PalaFiorentini, contro La Mela per il recupero della giornata non disputata il 7 gennaio.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Molfetta, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.