Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un grande Hockey Prato beffato nel finale dal Viareggio


Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 05/03/2013 - 12:58

VIAREGGIO
Sconfitta beffa per l'Hockey Prato sulla pista della capolista Viareggio, che trova il gol vittoria a 2" dalla sirena finale, con i biancazzurri in inferiorità numerica. Grande prestazione dei ragazzi di Bernardini che hanno affrontato la gara a viso aperto, mettendo sovente in difficoltà i quotati avversari. La gara è stata equlibrata e combattuta e si sblocca al 11’ con una conclusione vincente dell’ex Mirko Bertolucci per l’1-0. Bertoldi prova a rispondere per il Prato ma trova sulla sua strada un ottimo Barozzi. Nel finale di primo tempo Garcia commette un fallaccio su Malagoli e viene espulso con il rosso diretto, ma il punteggio non cambia e così squadre al riposo sull’1-0 versiliese.

Nella ripresa Viareggio vicino al raddoppio, ma dopo il blu e l’espulsione temporanea di Amato, Dal Zotto è bravissimo a parare il rigore di Orlandi. Al 6' arriva il meritato pareggio biancazzurro realizzato da Solera. Ma passa poco più di un minuto e i padroni di casa tornano in vantaggio con Motaran. I biancazzurri dimostrano di essere in partita e al 16' Amato sigla la rete del 2-2 e nel giro di un minuto Solera ribalta il punteggio 2-3. Il vantaggio pratese dura 21” quelli che servono ad Alessandro Bertolucci a realizzare la punizione di prima del 3-3. Altri 23” e Viareggio si riporta in vantaggio con Mirko Bertolucci.

Ma il Prato è vivo e Malagoli realizza il 4-4 al 20’. Poi si arriva al finale di gara con Saavedra che si prende il blù ma Dal Zotto si supera a parare il tiro diretto di Bertolucci.I biancazzurri resistono con l'uomo in meno ma pochi secondi dalla fine arriva un altro blu per Bertoldi, ma Bertolucci si fa ipnotizzare da uno strepitoso Dal Zotto, ma ad due secondi dalla sirena Orlandi gela i biancazzurri per il 5-4 finale. Una sconfitta immeritata per la squadra di Bernardini che può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi anche se resta l'amarezza per una sconfitta beffarda.

Tabellino: Viareggio - Prato 5-4. Viareggio: Barozzi (Bianchi), Danna, Motaran, Fortuna, Orlandi, Garcia, Bertolucci A., Bertolucci M. Allenatore: Mariotti. Prato: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Bianchi, Caciagli, Zucchetti, Bertoldi, Solera, Saavedra, Malagoli. Allenatore: Bernardini. Arbitri: Galoppi e Silecchia; ausiliario: Carmazzi Marcatori: 10'59"p.t. Bertolucci M., 6'46"s.t. Solera, 8'11"Motaran,16'16"Amato 17'02"Solera, 17'23"Bertolucci A.(p.p.), 17'56"Bertolucci M., 20'02" Malagoli, 24'58"Orlandi. Note: espulsione definitiva per Garcia; espulsione temporanea per Amato (2'), Saavedra (2'), Bertoldi (2'). Spettatori 600 circa.

Roberto Nardi

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Prato, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.