Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un golden gol di Montivero porta il CGC Viareggio alla "bella" di martedì sera


I bianconeri non chiudono la partita e rischiano la beffa nel finale quando Barozzi para la punizione di Campagnolo. Dopo 20" del primo supplementare una magia di Montivero porta i bianconeri sull'1-1 nella serie. Martedì sera la bella che vale la semifinale scudetto.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 27/04/2014 - 08:38 - Ultima modifica 04/05/2014 - 10:55

Era una gara senza possibilità di fallimento per il CGC Viareggio perchè una sconfitta contro il Bassano avrebbe voluto dire chiudere la stagione ai quarti di finale mentre i bianconeri puntano almeno a raggiungere le semifinali dove probabilmente affronterebbero il Forte dei Marmi in un derby caldissimo quanto storico.
I bianconeri partono più determinati degli avversari che puntano più a coprirsi e partire in contropiede. Poco dopo il fischio d'inizio una conclusione da fuori di Montigel viene respinta da Cunegatti che poi è ancora bravo sulla ribattuta a rete ravvicinata di M.Bertolucci.
Il portiere veneto col guantone toglie da sotto la traversa una conclusione dal limite di M.Bertolucci, poi un diagonale di Garcia colpisce il palo esterno con Barozzi comunque ben piazzato.
Montigel ci prova con un tiro accompagnato dal limite, ma Cunegatti dice ancora di no. All'11'18" blu ad A.Bertolucci e tiro di prima per il Bassano che Barozzi para al suo ex compagno Garcia, poi il Bassano non sfrutta la superiorità numerica non riuscendo quasi mai a impensierire Barozzi.
Nicolas ruba palla e serve Ambrosio liberissimo davanti a Barozzi che gli chiude bene lo specchio. Al 16'36" i bianconeri passano in vantaggio con una botta da fuori di Motaran che Montivero in area devia al volo alle spalle di Cunegatti facendo esplodere l'entusiasmo del PalaBarsacchi.
M.Bertolucci ruba palla e va verso la porta difesa da Cunegatti, ma manda alto. Una botta da fuori di Gimenez viene respinta da Barozzi ma a 28" dalla fine della prima frazione, quando ormai i tifosi attendevano solo la sirena della pausa, Campagnolo con un rilancio dalla sua area trova Nicolas tutto solo nell'area opposta che finta su Barozzi e mette in rete il gol dell'1-1 su cui si va al riposo.
Nella ripresa subito attivo Motaran che prima impegna Cunegatti con una girata in area, poi con un potente diagonale saggia ancora i riflessi del portierone veneto. Al 3'29" forse devia impercettibilmente un diagonale rasoterra di M.Bertolucci che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere giallorosso che rimane un po' spiazzato da questo tiro; il gol viene attribuito al capitano bianconero ma probabilmente non ha toccato la palla che non cambia traiettoria e forse proprio per quello inganna Cunegatti.
Il portiere veneto è ancora strepitoso quando, in un'azione di attacco del Cgc, si oppone per ben tre volte alle conclusioni in successione di Motaran, Montivero e ancora Motaran.
Montigel dopo una bella azione personale conclude a rete con un diagonale accompagnato che colpisce il palo lontano, poi al 14'08" decimo fallo del Bassano e punizione di prima per il Cgc che Cunegatti para a M.Bertolucci.
Una gran botta in diagonale di A.Bertolucci, dopo una parata di Cunegatti, colpisce il palo pieno; poi ancora Cunegatti con un doppio intervento nega il gol prima a Montivero poi a M.Bertolucci e poco dopo il grande portiere giallorosso è addirittura miracoloso: su una conclusione di M.Bertolucci che ruba palla su un errato rilancio della difesa ospite e di prima intenzione batte a rete, Cunegatti è fuori dai pali ma con un grande slancio in tuffo con la stecca toglie la palla dalla porta tra lo stupore del pubblico viareggino.
Poco dopo è la volta del Bassano di sprecare un grande regalo dei padroni di casa che con A.Bertolucci lanciano involontariamente a rete da solo Garcia che però manda incredibilmente alto sopra la traversa. A 19'44" l'attaccante argentino si fa perdonare l'errore precedente con un diagonale in contropiede che sorprende Barozzi sul primo palo e riporta il match in parità coi veneti vicini al bonus di falli che garantirebbe loro un tiro di prima importantissimo.
Il Bassano sfrutta il momento di shock del Cgc e impegna Barozzi prima con un diagonale di Zen e poi con una conclusione di Nicolas servito dallo stesso Zen. Al 23'14" gli ospiti hanno la grandissima opportunità di segnare e di fatto vincere la partita quando il Cgc commette il decimo fallo di squadra e i giallorossi possono battere una punizione di prima che però Barozzi para a Campagnolo.
Si chiude anche il secondo tempo in parità sul 2-2 quindi si va ai supplementari con la regola del golden gol con il Cgc che è a un solo fallo dal poter battere la punizione di prima del quindicesimo fallo ospite. Bastano appena 20" ai bianconeri per far loro la gara grazie a un'invenzione di Montivero che gira dietro porta e con un'alza e schiaccia in diagonale spalle alla porta trova l'angolino opposto non lasciando scampo nemmeno allo strepitoso Cunegatti di stasera, portando il Cgc a gara 3 che martedì vedrà le due formazioni giocarsi alla pari l'accesso alle semifinali alle 20,45 al PalaBarsacchi.

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 2, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.