Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Forte dei Marmi travolgente non lascia scampo al Valdagno


La squadra di Roberto Crudeli si scontra contro un grande Cunegatti nel primo tempo, concede al Valdagno di recuperare da 3-0 a 3-2, poi cambia marcia e vince in goleada il big match della seconda giornata.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 10/11/2014 - 10:58 - Ultima modifica 17/11/2014 - 09:30

ALIMAC FORTE DEI MARMI - RECALAC VALDAGNO 10-2
Marcatori: Orlandi. Secondo tempo: Motaran, Pedro Gil, Ordonez, Tataranni, Pedro Gil, Cancela, Orlandi, 2 Torner, Pedro Gil.
ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Consigli, Motaran, Giorgi, Bellè, Orlandi, Pedro Gil, A.Verona, Cancela,Torner. All. Roberto Crudeli.
RECALAC Hockey Valdagno 1938: Cunegatti, Pertegato, Bicego, Tataranni, Ordonez, Lopez Garcìa, Oruste, Bertoldi, Archesini, Ghirardello. All. Franco Vanzo.
ARBITRI: sig. Eccelsi e Ferraro, ausiliario sig. Minonne.

C'era grande attesa per questa partita che per tutti i tifosi fortemarmini ha il sapore indelebile del primo scudetto vinto e della SuperCoppa messa in bacheca con cui l'Alimac ha inaugurato questa stagione.
Sono ancora nei ricordi di tutti le gioie del 24 maggio scorso, quando la squadra rossoblu battendo per la terza volta consecutiva il Valdagno si laureó campione d'Italia e di circa un mese e mezzo fa, quando Crudeli e soci alzarono al cielo la SuperCoppa per la prima volta vinta dal Forte dei Marmi.
Il Forte alla vigilia del match era dato per favorito avendo vinto tutte le otto gare disputate, ma il Valdagno si sapeva essere in grande crescita avendo anch'esso vinto le ultime quattro: il pronostico alla vigilia non era quindi, dei più scontati.
Per pubblicizzare la lotteria pro-Carrara che si sta tenendo in questi giorni per raccogliere fondi per aiutare la cittadina Apuana recentemente colpita dall'alluvione i capitani delle due squadre, Pedro Gil e Tataranni, sono scesi in pista con una maglietta con la scritta "DURI COME IL MARMO".

LA CRONACA
10' fallo in area su Pedro Gil e rigore che Orlandi trasforma.
12' Gil serve Torner che di prima sfiora il gol sbucciando il palo.
Un grande Cunegatti, soprattutto nei primi 15', nega al Forte la seconda rete.
Secondo tempo
2' Triangolo stupendo Motaran - Gil - Motaran, quest'ultimo piazza nel sette alla destra del portiere Veneto la pallina del 2-0.
4' Pedro Gil mette il suo sigillo alla gara dopo una caparbia azione personale.
11' bella azione di Ordonez che riduce lo svantaggio.
20" dopo Tataranni segna dopo un assist smarcante di Ordonez.
13' finta di Pedro Gil che stende Cunegatti, per l'asso spagnolo è un gioco da ragazzi appoggiare in rete.
16' Cancela porta sul 5-2 sfruttando un passaggio filtrante di Torner.
17' rigore per il Forte per fallo su Cancela, Cunegatti para il primo tiro ma sulla ribattuta il cecchino fortemarmino Orlandi realizza.
18' Torner appoggia in rete un bellissimo assist di Orlandi, 7-2.
20' Ancora Torner per la fotocopia del gol precedente, ma stavolta l'assist Man è Pedro Gil.
21' Torner rende il favore a Pedro Gil che realizza la sua terza rete.
24' azione personale di Gil, palla sul palo, Motaran la spinge dentro 10-2.
Il (finalmente) folto pubblico presente, ha visto vincere una squadra caparbia e ben preparata. I rossoblu sono stati perfetti tranne che per una breve amnesia che ha concesso ai veneti due reti in 20". I ragazzi di Crudeli come si sapeva, rispettavano l'avversario e il risultato finale è il frutto di una gara giocata a tutta e con una grande concentrazione.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Forte dei Marmi, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.