Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Forte ai minimi termini contro un Novara avvelenato


Sulla sorte del Novara si sta discutendo praticamente dall’inizio del campionato e sotto certi aspetti si è finalmente arrivati alla conclusione, solo in parte positiva per i rossoblù, visto che la corsa per la salvezza ora ha una chance in più, ma c’è l’ennesima brutta figura collezionata dal nostro sport e la cosa non fa certo bene.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 06/02/2009
Di male in peggio c’è che il primo ad affrontare questo Novara virtualmente retrocesso è un Forte dei Marmi in crisi ma soprattutto in emergenza, dopo che un’altra pedina nella rosa a disposizione di Barsi è venuta a mancare, con lo spagnolo Pastò rientrato in terra iberica dopo il richiamo della Società per il suo scarso rendimento.
Causa questa assenza e gli impegni della serie B che non consentono, in questa occasione, di mettere giocatori a disposizione della prima squadra, a Novara ci saranno solo otto giocatori, con Santucci appena rientrato dopo la sosta forzata per rimettersi da un infortunio al piede e con la speranza che Gimenez, che giovedì sera aveva 38 di febbre, migliori anzichè peggiorare.
Certo è che questa gara rischia di essere una totale incognita, a partire da quella che potrà essere la reale forza della squadra rossoblù viste le assenze e le tensioni, per arrivare alla situazione dei padroni di casa, dopo la retrocessione forzata a cui saranno costretti a fine campionato come affronteranno queste gare che restano? Avranno una reazione stile Hockey Lodi, che dopo la medesima comunicazione inanellarono una serie di vittorie molto pesanti, o si lasceranno andare?
In casa rossoblù si teme semplicemente che una squadra già di per se molto ostica sfoghi, quantomeno in questa prima gara, tutta la sua rabbia mettendo ancor più vigore nel giocare e di conseguenza il confronto sarà ancor più difficile del previsto, con buona pace di una corsa salvezza che rischia di essere più una corsa al massacro.
In questi giorni di confronti interni, soprattutto quelli con i giocatori, hanno evidenziato ottimismo, ma una cosa sono le parole e le speranze, un’altra le convinzioni, di sicuro la squadra rossoblù dovrà dare tantissimo in questa occasione e siamo sicuri che se dovesse arrivare la vittoria, e vista la vittoria nella gara di andata ci può anche stare, il morale ne uscirebbe più che rinforzato con ricadute positive soprattutto sulle gare future, anche se il calendario non aiuta di certo.

La sintesi della gara sarà visualizzabile da lunedì sera su ForteChannel.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.