Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un'estate caldissima per la nazionale under 17 di Tommaso Colamaria


Dopo una pre selezione di qualche giorno a Mirandola, il CT della nazionale under 17 ha convocato 13 atleti al primo raduno di preparazione per l'europeo di Mieres di inizio settembre. La preparazione inizia il 29 luglio a Recoaro Terme.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/07/2016 - 15:48 - Ultima modifica 14/08/2016 - 14:17

Toccherà alla nazionale under 17 di Tommaso Colamaria scendere in pista per prima all'inizio della nuova stagione, nei primissimi giorni di settembre. Il campionato europeo di categoria è infatti in programma a Mieres, nella regione spagnola delle Asturie, dal 5 all'11 settembre con 10 squadre ai nastri di partenza: Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Austria, Andorra e Israele.
Colamaria, che può contare come primo collaboratore su Enrico Mariotti (fratello del CT della senior, Massimo), ha convocato 13 ragazzi nati tra il 2000 e il 2002 per il primo vero raduno di preparazione in programma a Recoaro Terme (Vicenza) dal 29 luglio al 2 agosto.
L'Italia affronterà il Campionato Europeo con l'obiettivo di risalire sul podio dopo il quarto posto dello scorso anno a Luso, arrivato al termine di una settimana travagliata in cui la nazionale riuscì a battere 5-1 la Spagna e poi a perdere l'ultima partita contro la Francia, gettando al vento una medaglia d'argento decisamente alla portata.
I convocati di Colamaria sono in maggioranza molto giovani, quasi tutti alla prima esperienza internazionale. L'impressione è che lo staff azzurro stia lavorando anche in prospettiva, portando in Spagna un considerevole contingente di atleti in grado di poter essere presenti all'europeo anche il prossimo anno, quando la competizione potrebbe essere ospitata in Italia.
Di seguiro i convocati per il raduno di Recoaro; in questa pagina il calendario del girone degli azzurri. 

CONVOCATI AL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER 17
Atleta Anno Ruolo Club di appartenenza
Leonardo Bertozzi 2000 Portiere Forte dei Marmi
Francesco Venè 2001 Portiere AS Viareggio
Marco Ardit 2001 Difensore Hockey Thiene
Pietro Lazzarotto 2001 Difensore Hockey Bassano
Matteo Galimberti 2001 Centro HRC Monza
Cosimo Mattugini 2000 Centro Forte dei Marmi
Liam Rosi 2000 Centro AS Viareggio
Massimo Zeriali 2000 Centro Hockey Sarzana
Franceso Banini 2002 Ala Follonica Hockey
Serse Cabella 2001 Ala Follonica Hockey
Simone Peretto 2000 Ala Hockey Trissino
Guido Sgaria 2000 Ala Hockey Bassano
Mattia Spagnolo 2001 Ala AS Viareggio
Parole chiave: Nazionale, Nazionale U17, Europeo U17,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.