Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un derby ricco di ansia e di paura


Ci sarà il tutto esaurito al palasport di Trissino in occasione del derby con il Valdagno in programma martedì sera e che Raisport Satellite trasmetterà in telecronaca diretta a partire dalle 20.45. La squadra di Nicoletti sarà al completo per la prima volta in questa stagione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 12/12/2005
Meno quattro al giro di boa. L’unico posticipo della decima giornata è una perla doc vicentina, il derby di Trissino fra Gemata ed Eco.El. Valdagno. Un coagulato di adrenalina pura che finirà a buon diritto sotto i riflettori di RaiSportSat per la diretta delle 20.45.
Bene ci ha visto anche il designatore, che ha inviato Carmagnola di Novara, uno dei tre migliori arbitri di A1. La febbre a Valdagno è altissima. Una prima tranche di 200 biglietti è stata bruciata in alcuni giorni, altri 100 sono andati letteralmente a ruba. Come non bastasse ci sarà il seguito delle Brigate e pure una colonna imprecisata di auto al seguito. Scontato a questo punto il tutto esaurito.
La classifica dice Gemata ultimo (alla pari di Reggio) con 4 punti e Eco.El. quartultima (a braccetto con Modena) con 8 punti. Nonostante le rispettive posizioni, a quattro remate dal giro di boa, nessuna delle due può dirsi tranquilla. Va da se che nel caso qualcuna delle due riesca a fare bottino pieno saranno punti pesantissimi.
- Quanto conta il doppio rientro dalla squalifiche di Hernandez e Ferrer?
"Indubbiamente molto -sintetizza il tecnico Nicoletti-. Per la prima volta in questa stagione avrò la squadra al completo. Affronteremo un Gemata che ha fame di punti e di rivincite, motivo valido per raddoppiare le attenzioni".
- Le squadre fin qui hanno fatto percorsi opposti. La Eco.El. era partita male e pare essersi ripresa, il Gemata tutto l’opposto. Cosa può succedere?
"Che ne verrà fuori una partita durissima. Per Gemata vincere è uno scopo irrinunciabile per risistemare la classifica. Per noi il bottino pieno può voler dire essere quasi fuori dai guai".
- Quale crede possa essere la chiave giusta?
"Ce l’avrà in mano innanzitutto chi dimostrerà di avere i nervi più saldi. Ma senza dimenticare l’uso di lucidità, concretezza e determinazione".
- L’ultima parte del vostro percorso?
"Ha offerto buone cose. Rispetto a un mese fa tante cose sono molto cambiate. C’è una costante voglia di vincere, di impegnarsi e di lavorare. E pure un maggiore equilibrio di condizione".
- Sono arrivati di seguito il blitz di Breganze, prima vittoria di stagione, quindi il successo al Lido sul Reggio Emilia. Cosa le dicono?
"Si trattava di due appuntamenti abbordabili e da non fallire. Nonostante una situazione difficile sulle spalle i ragazzi sono stati bravi e hanno centrato le aspettative. Fin da Trissino sarà più difficile fare risultato, ma dobbiamo giocarci proprio a tutti i costi non solo questa chance, ma anche tutte le prossime".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.