Un CGC Viareggio a 'forza 9' travolge il Molfetta
Dopo la brutta sconfitta di Iserlohn tutti si attendevano un pronto riscatto da parte della squadra bianconera e i giocatori guidati da Alberto Orlandi non hanno deluso le aspettative vincendo e convincendo soprattutto nella seconda frazione
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 21/01/2010
IL CGC risorge grazie anche alla ritrovata verve offensiva di Montivero, autore di 4 reti, riuscendo così a vendicare la sconfitta della prima giornata di campionato in terra pugliese. Martedì prossimo derby a Forte dei Marmi.
La cronaca.
Il Cgc si presenta in questa prima gara del girone di ritorno privo ancora di Squeo ma con un pienamente ritrovato Travasino che parte titolare insieme a Barozzi, Palagi, Orlandi e Montivero.
Dopo qualche minuto senza tante emozioni al 4'04" tornano a palesarsi i fantasmi di Iserlohn: Ambrosio ruba palla a Travasino a centropista, se ne va indisturbato e batte Barozzi sul primo palo per il vantaggio dei biancorossi pugliesi, ma la risposta dei bianconeri arriva questa volta immediata con Orlandi che al 5'19" batte Puzzella con un tocco ravvicinato su tiro-assist di Palagi.
Il portiere ospite è bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Montivero, Barozzi non gli è da meno su una girata di Ambrosio poi al 12'17" arriva il raddoppio del Centro: Palagi lancia sulla corsa in profondità Montivero che spiazza Puzzella sul secondo palo.
Il Centro dopo il vantaggio continua a rendersi pericoloso colpendo un palo esterno con Orlandi e poi con una conclusione ravvicinata di Montivero su cui è ancora bravo il portiere del Molfetta.
Spadavecchia a palla lontana colpisce con la stecca Travasino beccandosi il cartellino blu e regalando un tiro di prima al Centro che Orlandi però non trasforma; nel powerplay successivo prima Palagi non trova la deviazione al volo poi Orlandi conclude su Puzzella e a lato due buone occasioni e il primo tempo si chiude sul 2-1 per i bianconeri.
La seconda frazione si anima intorno al 4': Orlandi serve Montivero che da pochi passi trova sulla sua strada Puzzella, ne nasce un contropiede in cui Barozzi salva alla grande su Ambrosio dando il via a un altro contropiede in velocità finalizzato alla grande al 4'17" da Montivero per il 3-1.
Il Centro non si ferma più: al 9'24" Palagi serve Montivero che mette a centro area dove è appostato Dolce che mette in rete comodamente il 4-1, poi all'11'02" altra azione in velocità con triangolazione tra Montivero e Dolce con l'argentino che batte Puzzella per il 5-1, quindi c'è gloria anche per capitan Palagi che al 13'33" batte il portiere ospite sotto la traversa portando i suoi sul tranquillo risultato di 6-1.
Tra gli applausi del pubblico viareggino entrano in pista i giovani Brunelli e Deinite che si rendono subito protagonisti, infatti dopo una parata di Barozzi su Vianna è proprio Deinite a servire un assist a Montivero che infila sotto la traversa il 7-1 al 17'46".
Il Molfetta prova una timida reazione colpendo la traversa con Piscitelli e accorciando le distanze al 20'03" con Ambrosio che trasforma il tiro di prima ottenuto per raggiungimento del bonus.
Nel Cgc c'è spazio anche per il giovanissimo Muglia.
Al 21'03" è ancora protagonista Deinite che serve ad Orlandi una palla perfetta che basta solo essere spinta in fondo al sacco, cosa che il bomber bianconero non si fa ripetere due volte segnando l'8-2.
La bella serata dei giovani bianconeri però non è ancora finita perchè al 22'21" Brunelli recupera palla in difesa, punta verso la porta e con un bel diagonale mette la palla sotto l'incrocio facendo saltare in piedi tutto il pubblico presente, poi Deinite si procura un rigore per fallo di Puzzella che prende anche il blu ma Belgiovine appena entrato si oppone alla sua conclusione negandogli la gioia del gol.
Nel finale Barozzi salva su Vianna in contropiede poi Belgiovine si salva su conclusione di Muglia e la gara termina con un tranquillo 9-2 che ci auguriamo sia di buon auspicio per il girone di ritorno appena cominciato.
Note positive della serata la ritrovata vena realizzativa di Montivero e le buone prove dei giovani che hanno dimostrato che, se chiamati in causa, possono essere una risorsa importante per la squadra.
Nelle prime posizioni non è cambiato niente avendo le prime cinque tutte vinto la propria gara, allora ci sarà da portare via 3 punti anche dal derby di martedì prossimo a Forte dei Marmi, posticipato perchè trasmesso da RaiSport Più, al quale i tifosi bianconeri potranno partecipare soltanto se acquisteranno i biglietti in prevendita nei giorni di venerdì pomeriggio (solo per gli abbonati) e di lunedì e martedì tutto il giorno(anche per i non abbonati).
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.