Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Cgc tenace riconquista la vetta Garcia scatenato


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 28/02/2012 - 09:09

VIAREGGIO
La squadra di Mariotti, vincendo per 6 a 4, fa propria la gara con il Breganze, squadra volenterosa e battagliera. Il successo dei bianconeri è meritato ma ottenuto a conclusione di una gara spigolosa, ricca di numerosi errori da entrambe le parti, arbitrata piuttosto male e terminata in una rissa concretizzatasi con due rossi affibbiati ai due Garcia, Emanuel del Centro e Josè del Breganze.
La gara entra subito nel vivo con la rete del Cgc messa a segno, al 2'23" da Garcia su punizione diretta fatta battere due volte perché, in occasione della prima conclusione del goleador bianconero peraltro parata, il portiere avversario Bonatto si era mosso in anticipo. Il Bregane non sta a guardare e con J.Garcia si rende pericolo in due occasioni. All' 11'53" Garcia raddoppia con un affondo deciso ma Barozzi è costretto ad intervenire ancora di precisione su i tiri ravvicinati dell'ex Travasino e di Ghiradello. Al 22'02" per un fallo (dubbioso) di Bertolucci su Romero viene assegnato un rigore al Breganze e Romero lo trasforma battendo il penalty con sicurezza. Gli ospiti insistono nel forcing e quattordici secondi dopo pareggiano ( 2 a 2) con J.Garcia. Nella ripresa il Centro parte più convinto e dopo apena 2'56" si riporta in vantaggio con Garcia, ancora una volta decisivo sotto rete e pronto due minuti dopo ad offrire un prezioso suggerimento al compagno Bertolucci che, trafigge Bonatto e porta il Centro sul 4 a 2. I bianconeri in fase di costruzione riprendono a sbagliare e Barozzi si salva al 6' su una solitaria incursione di J.Garcia che, però si rifà al 10'15", mettendo a segno un rete di pregevole fattura. Poco dopo il Cgc commette il decimo fallo e Barozzi neutralizza il tiro diretto scagliato da J.Garcia. I padroni di casa si scuotono e si portano sul 5 a 3 con una precisa conclusione di Orlandi ma il Breganze è sempre in agguato ed infatti mette a segno la quarta rete ancora con J.Garcia. La partita continua a registrare continui capovolgimenti di fronte caratterizzati da una forte confusione di idee e di gioco poi al 14'22" Motaran mette a segno la rete del 6 a 4.
Al 16'59" i due Garcia vengono momentaneamente espulsi per 2 per reciproche scorrettezze ma in un finale , nervosissimo, vengono allontantati definitivamente con il cartellino rosso dai due arbitri.

Angelo Cupisti

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1, Hockey Breganze, Giornata 18, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.