Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un buon Bassano prevale sul Valdagno


Nelprimo derby vero della stagione la squadra di Dantas ritrova se stessa e stende un Valdagno mai domo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/10/2005
FORTE DEI MARMI – ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO 0-3
Marcatori: pt 16’07” Cocco (V), 17’10” Ferrer (V); st 2’53” Cocco (V),
Arbitro: Corponi di Vicenza

Si parte con i toscani a quadrato stretto e via di rimessa e con i vicentini a uomo. L’Eco.El. fa tanto possesso di palla, ma non riesce a tirare fuori dal buco il Forte. Va così per un quarto d’ora, poi l’assetto con tris spagnolo e Cocco produce il gio-co migliore e i gol. Il Forte non sta a guardare, ma fra i pali Ventra è una barriera invalicabile. Il 3-0 ad inizio ripresa spegne del tutto il match.

INFOPLUS BASSANO – AMATORI REGGIO EMILIA 6-0
Marcatori: pt 3’35” Viana (B), 5’35” Orlandi (B), 9’03” Viana (B), 16’01” Videla (B), 19’18” aut. A-chilli (RE); st 3’22” Pereira (B).
Arbitro: Giombetti di Modena
Bassano fabbrica gol ma è ancora in convalescenza. Va a corrente alternata fra abulia e momenti (pochi) di gran giocate di prima con ritmi sostenuti. Giallorossi a tratti nel primo tempo anche fin troppo rilassati rischiano seriamente almeno in sei occasioni fra Civa, Achilli e Soncini. Nella ripre-sa Reggio Emilia si scioglie e al Bassano non serve far voce grossa per marcare supremazia.

FORTE DEI MARMI – AMATORI REGGIO EMILIA 0-4
Marcatori: pt 4’02” Civa (RE); st 2’33” Sterpini (RE), 7’12” Civa (RE), 18’21” Poli (RE).
Arbitro: Corponi di Vicenza
Al via Reggio troppo lezioso e Forte Marmi più concreto. Il break emiliano, invenzione di Civa, resiste perché i toscani alla lunga si rivelano assai imprecisi dalle parti di Monducci. Nella ripresa il Reggio, con un Forte costantemente combattivo, fa valere un po’ di cinismo in più, ma quanti sprechi!

ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO – INFOPLUS BASSANO 1-3
Marcatori: pt 3’50” e 11’39” Pereira (B); st 9’27” Viana (B), 14’20” Montoro (EE) Arbitro:
Di Domenico di Modena
Il miglior Bassano di Coppa suda quanto basta per contenere una Eco.El. finalmente all’altezza della situazione. Alla fine è 3 a 1 per i giallorossi, ma il risultato più giusto sarebbe stato il pari. Nella prima frazione decide un doppio colpo di autore di Pereira, ma anche il “Gatto” ha il suo bel daf-fare. E’ infatti una Eco.El. molto ordinata tatticamente, ragionatrice ed incisiva. Nella ripresa il Bassano allunga con Viana, ma lì la Eco.El. ha un ulteriore scatto di spirito di lotta e il “Gatto” prima fare gli straordinari e poi cedere su una botta terrificante di Montoro. Fino all’ultimo secondo è lotta avvincente e senza risparmio. La Eco.El alla fine esce in una standing ovation.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.