Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Breganze solido porta a casa un punto da Viareggio


La partita più attesa della seconda giornata termina con un pareggio frutto di una doppia rimonta: Breganze parte davanti, il CGC recupera e sorpassa e Gimenez chiude i conti a metà ripresa.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 10/10/2016 - 09:14 - Ultima modifica 15/10/2016 - 09:26

Centro e Breganze condividono il piatto forte della seconda giornata di Serie A1 con un pareggio (3 a 3) tutto sommato giusto. La squadra di Belligio si conferma pericolosa e concreta, in particolare nelle ripartenze, mentre i bianconeri, con un super Montigel autore di una tripletta su altrettanti tiri diretti, si batte con caparbietà non riuscendo però a concludere sotto porta con la necessaria concretezza sotto rete.
Dopo alcune conclusioni di Gimenez, Rubio e Palagi neutralizzate dai rispettivi portieri avversari, il Breganze passa in vantaggio con Gimenez al 13'37” che trasforma un tiro diretto concesso per un fallo di Costa su Facu Posito. Il Centro reagisce immediatamente e colpisce un palo con Palagi, poi agguanta il pareggio (1 a 1) con Montigel che, al 19'54”, realizzata la punizione diretta concessa per il decimo fallo commesso dai rossoneri. I padroni di casa cercano di attaccare, ma commettono alcuni errori nella costruzione della propria manovra e in contropiede gli ospiti tornano in vantaggio con Dal Santo al 22'34”: in realtà sembra che la rete sia stata realizzata dall'ex bianconero D'Anna che aveva deviato il tiro del compagno. Un minuto dopo il portiere rossonero Sgaria neutralizza un tiro diretto battuto da Costa. Il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1.
La ripresa si apre con un Centro che, assetato di gol, si riportà in parità (2 a 2) al 4’27” con il tiro diretto trasformato da Montigel e concesso per il quindicesimo fallo commesso dal Breganze che in verità appare troppo falloso. Il difensore argentino si conferma in serata di gran vena e, da vero cecchino, al 6'53” trafigge Sgaria ancora su tiro diretto. Il Centro si proietta ancora in avanti, ma Gimenez al 13'33” buca Barozzi. La partita di fatto finisce qui con le due squadre che cercano invano il colpo a sorpresa.
Prossimo incontro di campionato del Breganze ancora in trasferta, a Monza, sabato 15 ottobre.

Angelo Cupisti

SERIE A1
Note tecniche delle partite
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Breganze, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.