Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Breganze sfortunato cede di misura all’Oliveirense


Di fronte ai portoghesi di Tò Neves, finalisti della scorsa Eurolega, il Breganze ha giocato una buona gara, ma la sfortuna ci si è messa di mezzo e i tre punti se li è presi l'Oliveirense.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 28/11/2016 - 10:10 - Ultima modifica 02/12/2016 - 15:57

Le due squadre hanno dato vita ad un match intenso, rincorrendosi nel punteggio. Alla fine ha vinto l’Oliveirense, ma Breganze non ha affatto sfigurato. Prima della partita c’è stato un momento di sensibilizzazione sulla giornata contro la violenza ai danni delle donne con il sindaco del Comune di Breganze, avvocato Campana.
Poi è stato hockey di alta qualità con gli ospiti a passare per primi con Jordi Bargallò, il loro atleta più famoso, che tagliava il campo in diagonale da destra a sinistra con una conclusione che superava un comunque ottimo Bruno Sgaria.
Breganze aveva il merito di non disunirsi e di proporre il suo gioco fatto di attenzione, intensità difensiva e organizzazione per non lasciare spazi ad atleti dotati di classe e qualità tecniche notevoli. Era il giusto approccio al match. Così, trascinata da un capitano da applausi, Breganze perveniva al pareggio proprio con Mattia Cocco su punizione di prima a poco più di tre minuti dalla pausa, trafiggendo così il portiere Puigbi che fin lì era sembrato imbattibile.
Era poi il Breganze a passare in vantaggio, a inizio ripresa, con un ottimo Oriol Vives che sorprendeva l’estremo avversario. Nemmeno un minuto dopo però, Jepi Selva impattava con una magistrale esecuzione su punizione di prima. Il match a quel punto saliva ancor più di ritmo e a spazi aperti erano le doti tecniche dei portoghesi a salire in cattedra, fruttando il 3-2 di Souto su una micidiale ripartenza.
Ma il cuore del Breganze, mai domo, produceva il tap in vincente di un concentratissimo Romeo D’Anna che dava il 3-3. Dopo il blu a Cocco, con Selva che veniva ipnotizzato da Sgaria sul tiro diretto Breganze, a poco dal termine dell’inferiorità numerica il Breganze si vedeva fischiare contro un rigore che Sgaria parava, ma sulla ribattuta Barreiros segnava il punto del 4-3.
Nel finale anche i portoghesi commettevano un fallo da espulsione temporanea, ma Alvaro Gimenez mandava sul palo il possibile 4-4 e ci provava anche a pochi secondi dalla sirena a deviare un tiro da lontano, ma senza fortuna.
Finiva così il match che il Breganze avrebbe almeno meritato di pareggiare con tutto il rispetto per i portoghesi. Sul finire della partita un grande Stefano Dal Santo accusava un brutto colpo al fianco che ne richiedeva il trasporto al vicino ospedale. I primi accertamenti hanno escluso, fortunatamente, complicazioni.
Nell’altro incontro il Liceo La Coruna è andato a vincere per 5-3 in Francia a casa de La Vendeenne e contro quest’ultima la formazione di mister Belligio giocherà in trasferta il prossimo 17 dicembre il terzo e ultimo incontro d’andata del gruppo D di Eurolega.
Ora, in campionato, Breganze è atteso dal match col Giovinazzo di martedì 29 novembre, con l’obiettivo di giocare con questa voglia e con questa intensità. Se lo fa non ha nulla da temere.

FAIZANE’ LANARO BREGANZE-U. D. OLIVEIRENSE 3-4 (primo tempo 1-1)
MARCATORI PRIMO TEMPO: 6:31 J. Bargallo’ (Oliveirense); 21:28 M. Cocco (Breganze)
MARCATORI SECONDO TEMPO: O. Vives 31:52 (Breganze), J. Selva 32:32 (Oliveirense), J. Souto 36:31 (Oliveirense), R. D’Anna 41:37 (Breganze), 46:32 R. Barreiros (Oliveirense).
FAIZANE LANARO BREGANZE: R. D'Anna, M. Cocco, A. Gimenez, F .Posito, G .Zen, S. Dal Santo, S. Costenaro, O. Vives, B. Sgaria, F. Mabilia. All. M. Belligio.
Uniao Desportiva Oliveirense: X. Puigbi, D. Pinto, P. Moreira, J. Bargallò, R. Barreiros, N. Arujo, B. Fernandes, J. Selva, P. Cancela.
ARBITRI: J. Gomez (Spagna), J. Ribò (Spagna)
ESPULSI Secondo tempo: M. Cocco (Breganze), J. Souto (Oliveirense)

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EurolegaGruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa CersQualificazioni | Final 4
Eurolega donneQualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Breganze, Oliveirense,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.