Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Breganze quasi perfetto si conferma a Giovinazzo


Dopo il KO inferto alla capolista, la squadra rossonera concede il bis in Puglia conquistando con autorevolezza i tre punti. Il presidente Turle pensa già al futuro: allestiremo una grande squadra.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 14/03/2017 - 08:16 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:23

Un ottimo Breganze sbanca Giovinazzo con ampio margine. L’8-3 finale non lascia spazio a recriminazioni: i rossoneri di Belligio hanno dominato per tutto il match, si sono trovati sul 3-1 dopo soli 8’ (Cocco e Gimenez) e da qui ha preso il via una serata sontuosa, un’attesa conferma delle ottime impressioni fornite contro il Lodi una settimana prima.
Tre reti recano la firma di un grande capitan Cocco, due di Alvaro Gimenez e un’altra doppietta è di Oriol Vives, campioni che hanno fatto la differenza in campo. “Ma anche D’Anna e Facuu, Dal Santo e soprattutto Sgaria tra i pali hanno dimostrato il loro valore” è stato il commento entusiasta, a fine gara, del presidente Turle al seguito. “Tanto che – dice - i responsabili pugliesi ci hanno fatto i complimenti, una cosa insolita e quanto mai gradita”.
Turle aggiunge: “Stiamo già pensando al futuro e cercheremo di allestire una formazione di prima grandezza”, così, tanto per far sognare la tifoseria. Il presidente conclude: “Secondo me la squadra sta dimostrando ora di aver assorbito l’impostazione voluta dal tecnico Belligio; speriamo quest’anno di affrontare i play off nella forma che serve. Intanto godiamoci questo bel successo esterno”.
I quintetti sono andati al riposo sul 5-2 (Dagostino e Romero per il Giovinazzo, Antezza segnerà nella ripresa). Sgaria ha parato un rigore e un tiro di prima. Il quinto gol è stato realizzato in tre contro quattro (espulso Gimenez). Il che la dice tutta. Nella seconda frazione a segno per i rossoneri ancora Gimenez, Cocco e infine Oriol Vives a chiudere, a meno di 4’ dallo stop. Il Breganze ha quindi tirato saggiamente i remi in barca, badando più che altro a controllare, anche se avrebbe potuto arrotondare il punteggio.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 22, Breganze, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.