Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un anno di sfide tra Bassano e Follonica riviste alla luce dei numeri


Gara 1 della serie scudetto sarà la sesta sfida stagionale tra Bassano e Follonica che si sono gia affrontate nella stagione regolare (un pareggio e una vittoria Bassano), in coppa Cers (un pareggio e una vittoria Follonica) e in coppa Italia (vittoria Fo

Scritto da Stefano Zamperin - Pubblicato il 09/06/2005
Sono cinque i precedenti tra le due formazioni regine che si contenderanno lo Scudetto 2004-2005. In vantaggio sono i toscani con 2 vittorie, ma sono ben 2 i pareggi e una sconfitta. Le due vittorie sono state conquistate in dicembre nella Finale di Coppa Italia per 2 reti a 1 al PalaGolfo di Follonica (21 dicembre 2004) e successivamente in Coppa Europa CERS in Finale di Andata per 4 a 0 (16 aprile 2005), espugnando cosi' il PalaBassano. Pareggi invece il 25 gennaio, entrambi nella Pista Armeni, nella prima sfida di Stagione Regolare per 2 a 2 e nella Finale di Ritorno della Coppa Europa CERS 4 a 4. L'unica sconfitta italiana fino ad ora di questa stagione per i toscani Martedi' 3 Giugno al PalaBassano con il risultato di 5 a 2.

Nelle sfide di questa stagione il consuntivo delle reti è a leggero favore dei maremmani: 14 reti fatte e 12 subite.

Questa la classifica marcatori delle cinque precedenti sfide: 7 reti Alessandro Michielon, 4 Mirko Bertolucci, 4 Alberto Orlandi, 2 Martin Montivero, 2 Alberto Michielon, 2 Pierluigi Bresciani, 2 Massimo Tataranni, 1 Mauricio Videla, 1 Dario Rigo, 1 Enrico Mariotti

L'Infoplus Bassano non perde nella pista di Follonica dell'Armeni dal 27 Ottobre 2001 con il risultato di 3 reti a 1, dall'unica sconfitta negli albi dal 1995. Bassano in questa stagione alla Pista Armeni ha raccolto ben 2 pareggi, mentre risulta una sconfitta nella Finale di Coppa Italia al PalaGolfo.

Consuntivo nelle 5 sfide: Cartellini gialli: 14 per Bassano e 14 per Follonica
Consuntivo nelle 5 sfide: Cartellini blu: 8 contro 7
Cartellini nelle 5 sfide: Cartellini rossi: ben 3 per Bassano, 0 per Follonica.

In questa stagione Follonica è stato sconfitto per sole tre volte: Due in Coppa CERS, Una in Campionato. E' stato sconfitto a Benfica (Portogallo), a Noia (Spagna) e a Bassano del Grappa

L'Infoplus invece ha perso ben cinque partite: una in Coppa CERS, una alle Semifinali contro Prato, due in Campionato. E' stato sconfitto in casa contro Follonica (CERS), a Prato per due volte e a Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.