Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Amatori rimaneggiato aspetta il Roller Salerno


Nell’ultimo impegno del 2005 i giallorossi saranno senza Luis Forto, tornato in Argentina per due settimane e, purtroppo ormai per sempre, senza Baffelli. Assente anche il giovane D’Attanasio. Roberto Citterio costretto ad inventarsi la squadra.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 19/12/2005
LODI - L’ultima in casa per lasciarsi con un sorriso e guardare con fiducia all’anno che verrà. Certo è che in casa Amatori la tranquillità è davvero difficile da trovare, soprattutto se si guarda all’infermeria: praticamente piena dalla seconda giornata, dove ci sono passati praticamente tutti e dove sono rimasti Riccardo Baffelli, che ha terminato la sua carriera proprio sabato scorso con il Valdagno e Paolo D’Attanasio, bloccato da un infortunio muscolare; discorso diverso invece per Forto: il ventiquattrenne di Mendoza era infatti già d’accordo con la società fin da Agosto della sua partenza a causa di un esame universitario che doveva assolutamente dare prima della fine dell’anno. Appare in ripresa invece Rocchetti, che sta recuperando dalla forte botta rimediata dieci giorni fa a Reggio Emilia.
Sarà quindi un Amatori rimaneggiato quello che cercherà di conquistare il settimo risultato utile in casa, dove i giallorossi hanno conquistato tutti i 10 punti in palio in questa stagione, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi, con 15 reti fatte e solamente 11 subite (di cui 5 in solo incontro, con il Prato), in assoluto la miglior difesa casalinga della serie A1, che anche in assoluto fa la sua figura: la difesa lodigiana è infatti la quarta miglior difesa del campionato con 33 reti al passivo (hanno fatto meglio solo l’attuale terzetto di testa Bassano, Viareggio, Prato), ma di contro gli attaccanti lodigiani hanno messo a segno solamente 26 gol (peggio hanno fatto solo Modena e Valdagno).
Inutile quindi sottolineare la sterilità delle punte lodigiane, che hanno messo a segno solamente due gol nelle ultime due gare, così come bisogna elogiare l’ottimo lavoro di tutto il reparto difensivo e soprattutto dei portieri, Passolunghi, in forma strepitosa e Losi, che quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di avere davvero ottime qualità.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.