Ha destato stupore nella tifoseria giovinazzese il comunicato con il quale la Questura di Lucca ha vietato ai tifosi dell'Afp la trasferta a Forte dei Marmi, in programma sabato sera in occasione della 23^ giornata del massimo campionato di hockey su pista.
Il provvedimento è arrivato per la mancanza di un vero e proprio settore ospiti separato, che permettesse l'afflusso di entrambe le tifoserie al Pala Forte , senza che potessero venire a contatto.
Questa mattina vi avevamo pubblicato un articolo nel quale vi raccontavamo anche l'attesa ed i preparativi di tanti supporters biancoverdi già pronti a partire per la Toscana. Il comunicato ufficiale ha gelato l'intera tifoseria giovinazzese, da sempre molto calda, ma che ha raramente ecceduto comportandosi in maniera violenta. E' evidente che il provvedimento è giunto anche in considerazione delal rilevanza che assume il match in Versilia per il destino di entrambe le compagini che scenderanno in campo.
Sui principali social network, intanto, e soprattutto sulla pagina ufficiale dell'Afp Giovinazzo presente su facebook, i tifosi hanno espresso le loro perplessità circa la soluzione presa dalla Questura lucchese. Dal nord Italia, tuttavia, parrebbero intenzionati a muoversi diversi tifosi biancoverdi, con la speranza di poter entrare nell'impianto di Forte dei Marmi.
La soluzione per quanti resteranno a Giovinazzo è presto servita: ci sarà la diretta streaming su giovinazzo.tv , con ampio pre-partita a partire dalle ore 20.30.
Gianluca Battista