Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ucciso dalla leucemia muore vigile del fuoco. Era un noto atleta


La Maremma sotto choc. Massimiliano Saitta, 31 anni, da tempo lottava contro il male. Era conosciuto nell'ambiente dell'hockey.

Scritto da La Nazione Grosseto - Pubblicato il 03/12/2011 - 12:17

Maremma in lutto per la morte di Massimiliano Saitta, 31 anni, vigile del fuoco ed ex giocatore di hockey con la maglia del Follonica, in serie B. Il ragazzo non ce l'ha fatta contro il male contro cui lottava da tempo. Se n'è andato tra le braccia dei genitori, dei due fratelli di 28 e 16 anni che insieme alla fidanzata lo hanno sostenuto fino alla fine.

Massimiliano era conosciuto sia perché vigile del fuoco, sia per il suo passato di giocatore di hockey. Proprio l'hockey era la sua passione. Il fratello Alessandro gioca nel Castiglione della Pescaia. Dopo la camera ardente, che verrà aperta nella giornata di oggi, sabato 3 dicembre, alla pista di viale Etruria al Cassarello, ci saranno domani, domenica, i funerali alla chiesa di San Leopoldo. Quindi la cremazione a Livorno.
Facebook è stata inondata di messaggi degli amici. In molti hanno caricato un manifesto funebre sui loro profili. Un manifesto listato a lutto con su scritto "Ciao Massi".

Parole chiave: Massimiliano Saitta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.