Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tutto facile per il Bassano in casa del fanalino Sandrigo


I padroni di casa creano qualche problema alla squadra di Marzella soltanto nel primo tempo, mentre la ripresa è tutta per il Bassano che si conferma settima forza del campionato e si avvicina la Monza.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 30/01/2017 - 10:05 - Ultima modifica 03/02/2017 - 10:02

Il Bassano sconfigge in trasferta Sandrigo con il risultato di 7-3 e conquista meritatamente i tre punti, al termine di una partita comunque combattuta ed incerta, almeno durante la prima parte.
I giallorossi partono molto bene, tengono il pallino del gioco e passano con Marc Julià. Nei minuti successivi, Tataranni ed i suoi compagni di squadra sembrano sul punto di poter dilagare chiudendo il match, ma ciò non accade. Anzi, il Sandrigo perviene al pareggio con Manfrin. Neanche il tempo per capacitarsi di quanto successo, che i padroni di casa prima passano in vantaggio con Pozzato, poi addirittura allungano grazie a Brendolin. Come non detto: 3-1 a favore dei biancoazzurri di casa quando mancano cinque minuti al termine del primo tempo.
A questo punto il Bassano si getta a testa bassa in attacco, e tra il ventitreesimo ed il ventiquattresimo minuto mette a segno due reti. Le firma entrambe Diogo Neves, che riporta il Bassano in parità. Sul punteggio di 3-3 termina il primo tempo.
Nel secondo tempo il Bassano mette subito in cassaforte il risultato: è ancora Diogo Neves che trova il nuovo vantaggio giallorosso al secondo minuto. Poco più tardi arriva la cinquina firmata da Julià. I giallorossi giocano in scioltezza, non corrono particolari rischi e cercano di andare anocra a bersaglio. Ci riesce, sul finire del match, il bomber Tataranni che firma una doppietta. Molto bello il secondo goal su punizione di prima: un alza e schiaccia che non lascia scampo a Dal Zotto.
Buona la prestazione sia corale che dei singoli, con Tataranni e Panizza sulla definitiva via della guarigione, Amato solito baluardo sicuro, Neves e Julià due spine costanti sul fianco dell'avversario. Non poteva mancare all'appello Dal Monte, autore anche ieri sera di almeno tre parate assolutamente strepitose.
Il Bassano consolida la settima posizione in classifica, avvicinandosi al Monza che è stato sconfitto Sarzana. Va ricordato che i giallorossi di Marzella devono però recuperare una partita: quella che non si è giocata a Giovinazzo a causa della neve. Sabato prossimo il Bassano tornerà in pista per l'ultimo turno casalingo dell'Eurolega, l'ospite sarà il quotatissimo Barcellona.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Bassano, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.