Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tutti i verdetti negli ultimi 100 minuti


Roller Bassano e Castiglione non sprecano l'occasione per recuperare tre punti al Molfetta e restano in piena corsa per la promozione. La Fiorentina si suicida davanti al suo pubblico e riapre la lotta per il quarto posto con Giovinazzo e Molfetta che pareggiano. In coda vincono Villa d'Oro e Montebello che si avvicinano al Matera.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/03/2006
Al contrario di quanto è accaduto in serie A1, nella seconda divisione nazionale non ci sono nuovi verdetti da aggiungere alla matematica retrocessione del Pordenone, ormai nota da tempo.
Anzi, la giornata di sabato ha notevolmente complicato le cose sia in testa alla classifica, sia in coda.
Come era prevedibile, il turno di riposo della capolista Molfetta ha consentito a Roller Bassano e Castiglione di farsi sotto e di riaprire i giochi a 360 gradi. I maremmani si sono imposti a Matera in modo più netto di quanto non dica il risultato. In vantaggio per 4-1 nel corso del primo tempo, hanno subito la reazione dei padroni di casa che però hanno segnato la rete del 4-3 quando il match volgeva ormai al termine. Non ha voluto rischiare, invece, il Roller Bassano che ha sconfitto nettamente un Forte dei Marmi decisamente demotivato.
Anche in zona play off c'è molta più confusione di prima. Doveva essere la gran giornata della Fiorentina, dato che le dirette avversarie si affrontavano tra di loro. Invece i viola hanno imboccato la strada del suicidio e si sono fatti battere a domicilio dal Thiene, squadra che nulla ha più da chiedere a questa stagione. Intanto Giovinazzo e Sarzana si dividevano la posta ed ora sono entrambe ad un passo dai viola.
In coda la sorpresa la fa il Montebello. Data ormai per spacciata, la squadra veneta conquista tre punti d'oro a Seregno e tiene il passo della Villa d'Oro Modena che passa a Pordenone. Le due squadre restano appaiate al penultimo posto, ma ora hanno nel mirino anche il Matera che ha soltanto un punto in più. Lo stesso Seregno, che ha una sola partita a disposizione, non può certo dormire sonni tranquilli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.