Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Turno di riposo per l'UVP che si concentra sulla serie B


La squadra di Massimo Barbieri chiude l'andata... guardando gli avversari a causa del "derby mancato" con l'Amatori Modena. L'attenzione si concentra sulla squadra cadetta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/01/2015 - 10:01 - Ultima modifica 25/01/2015 - 10:24

Dopo la vittoria sul Vercelli, che pare avere anche esaurito la scia di polemiche sollevate dalla formazione Piemontese per alcune presunte irregolarità sulla gestione dei cartellini a Monteforte e Francazio (ritirata comunque la volontà di effettuare reclamo e pertanto confermata la vittoria dei padroni di casa), l'Hockey UVP ha la possibilità di lavorare serenamente al proseguo del campionato vista la sosta forzata a cui sarà costretta a causa del ritiro dell’Amatori Modena.
In programma ci sarebbe stata proprio la stracittadina, ma con la rinuncia a partecipare al campionato da parte della società guidata da Catia Ferretti, tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontarla osservano un turno di riposo.
In questa situazione in casa UVP la sosta è benedetta due volte in quanto dà la possibilità alla squadra guidata da Massimo Barbieri di recuperare tutti gli infortunati e influenzati e di lavorare meglio in proiezione futura, cercando di inserire ulteriormente il nuovo acquisto Andrea Scuccato.
La vittoria sul Vercelli e il quarto risultato utile consecutivo hanno proiettato a sorpresa l’UVP al quinto posto della classifica che sarebbe l’ultimo utile per partecipare ai Play Off, risultato assolutamente oltre le migliori previsioni al debutto nella serie A2.
L’UVP è l’ultima squadra a riposare al termine del girone di andata, pertanto attualmente ha giocato una partita in più; ma se lo Scandiano non dovesse far punti in casa con la capolista Monza, questa posizione di classifica verrebbe confermata anche alla fine del girone di andata.

Ferma la serie A2, la protagonista assoluta sarà la formazione di serie B impegnata a Correggio oggi alle 18.00. L'Hockey UVP viaggia al comando della classifica con tre punti di vantaggio dalla seconda ed è reduce dal rocambolesco pareggio in casa contro la formazione di Montale che la insegue nella classifica.
La partita di domenica scorsa vedeva l’UVP condurre la gara anche con quattro reti di scarto, un vantaggio che però non è stato sufficiente per portare a casa l’intera posta.
Anche la serie B sta andando oltre le previsioni della vigilia, essendo composta da una parte di atleti giovanissimi della formazione under 17 a cui settimanalmente si uniscono alcuni under 20 che giocano in serie A2, oltre ad Andrea Marini.
La formazione cadetta non difende solo il primato in solitaria, ma anche il record di imbattibilità che dura da oltre ventuno mesi. Questa settimana sarà molto difficile proseguire la serie poiché, oltre alle assenze concordate con il mister dei fratelli Maniero (la sosta con la A2 permette un week end in famiglia a Novara) di Zucchiatti (per lo stesso motivo) di Simone Gallo (per affetti personali con la sua ex squadra) e di Leonardo Avallone (problemi di lavoro), si aggiungono gli acciaccchi di Davide Nadini (indurimento muscolare), Daniele Boakye e Petere Ehimi (influenza) a completare un quadro non del tutto rassicurante.
In ogni caso i convocati per la gara con il Correggio dovrebbero essere : Ardilli, Casari, Ehimi, Boakye, Nadini, Marini, Gavioli e Barbieri.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 16, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.