Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Troppi errori dal dischetto, il Forte frena contro il Cremona


I campioni d'Italia non sfruttano i tiri diretti e sbagliano anche il rigore della vittoria all'ultimo secondo. Cremona strappa un pari inatteso, ma il Forte resta in testa perchè frenano anche le avversarie.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 01/12/2016 - 10:46 - Ultima modifica 06/12/2016 - 22:25

LA CRONACA
7' tiro del Cremona che rimbalza nella rete di fondo e termina sulla stecca di Cacau che al volo realizza. Il Forte protesta per la palla alta, ma l'arbitro non sente ragioni e convalida.
Primo tempo caotico. Ci si aspettava un Forte dei Marmi stanco per le peripezie del viaggio di ritorno dalla Francia e cosí é stato, anche se lo svantaggio é stato più frutto del caso che di una reale supremazia ospite. Il vantaggio del Cremona è rimasto intatto grazie alle ottime parate di Losi in due occasioni su Torner e De Oro.
Nella ripresa il Forte parte a mille per cercare il pareggio e al 7', grazie ad una punizione di prima concessa per il decimo fallo lombardo, ha una grande occasione con Torner, ma Losi fa buona guardia e impedisce il pareggio.
9' blu a Lopez per aggancio a Romero e Orlandi tira la punizione di prima conseguente, ma il tiro finisce alto.
La superiorità numerica si conclude con un gol di Pagnini che devia in rete un assist di Torner dopo che Orlandi aveva colpito un palo.
13' fallo in area su Torner e rigore per il Forte che lo spagnolo tira peró sul palo.
20' 15° fallo del Cremona e Romero realizza la punizione di prima.
21' rigore per gli ospiti e S.Silva realizza.
23' ancora in blu per Lopez per un aggancio e ancora una punizione di prima per i rossoblu che Romero non riesce a realizzare per l'ottima chiusura di Losi.
Decimo fallo del Forte dei Marmi e Cacau colpisce la traversa.
3 centesimi dal termine, fallo di Silva su De Oro e rigore per il Forte che Orlandi tira alto.

Il Forte dei Marmi, grazie ai risultati delle altre piste, conserva il primato in classifica. C'è da dire che la squadra di Bresciani, nonostante la stanchezza per la partita di Eurolega, è riuscita ad imprimere il proprio gioco soprattutto nel secondo tempo.
Il risultato è al quanto bugiardo; i rossoblu, nonostante non fossero proprio pimpanti, meritavano ampiamente la posta in palio.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Forte dei Marmi, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.