Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trofeo delle Regioni "Raul Micheli", trionfo per il Veneto


A Riccione le squadre venete portano a casa l'oro in tutte le categorie e "riconquistano" il Trofeo che lo scorso anno era andato alla Toscana che questa volta si deve accontentare del secondo posto. L'Emilia Romagna si conferma terza forza dell'hockey italiano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/07/2015 - 09:30 - Ultima modifica 17/07/2015 - 10:42

Foto di gruppo per le squadre venete.

E' toccato al meglio dell'hockey giovanile italiano chiudere ufficialmente la stagione 2014-2015. Nell'ultimo week end di giugno, mentre a La Roche Sur Yon si assegnava il mondiale, al pattinodromo di Riccione si giocavano le partite decisive del Trofeo delle Regioni "Raul Micheli" riservato alle rappresentative regionali delle categorie under 13, under 15 e under 17.
E' stato un vero e proprio monologo Veneto. La regione da sempre al vertice dell'hockey italiano, che nell'edizione dello scorso anno disputata a Correggio aveva dovuto cedere lo scettro alla Toscana, si è ripresa il titolo con gli interessi: tre categorie, tre medaglie d'oro. Un successo incontestabile che riporta in equilibrio la situazione dopo che le finali nazionali di campionati erano state particolarmente avare di titoli importanti per l'hockey veneto, distribuendo scudetti in giro per l'Italia.
A Riccione e Viserba, invece, i giovani veneti non hanno avuto rivali, trionfando a tutti i livelli e staccando di molto la Toscana, scesa al secondo posto. Si conferma al terzo posto l'Emilia Romagna.
Il "Micheli" ha segnato il ritorno dell'hockey su pista a Riccione dopo oltre 20 anni di assenza, anche se la Federazione e i partner locali del "Progetto Romagna Hockey In Line" hanno dovuto fare i salti mortali per rimediare all'improvviso diniego del Playhall (che avrebbe dovuto essere il cuore della manifestazione) a una settimana dal via delle gare. La speranza è che il seme gettato con il Trofeo delle Regioni possa attecchire e riportare col tempo l'hockey su pista sulla riviera romagnola.

TUTTI I RISULTATI DEL TROFEO DELLE REGIONI
Under 13 - Under 15 - Under 17

Parole chiave: Hockey Giovanile, Trofeo delle Regioni, Veneto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.