Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino teme un Sandrigo che non ha nulla da perdere


La squadra di Valverde è alla ricerca di punti fondamentali nella corsa verso i play off scudetto, ma i ragazzi di Marozin, anche se già retrocessi, sono stati autori di un finale di stagione segnato dall'orgoglio.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 01/04/2017 - 15:38 - Ultima modifica 01/04/2017 - 22:47

Al palasport di Trissino si gioca la penultima di campionato e per la squadra di Valverde il compito è tutt'altro che semplice. A dispetto della matematica, che s'impone a sfavore del Sandrigo, gli ospiti di questo derby sono sempre stati una spina nel fianco del Trissino.
All'andata il risultato è stato positivo solamente di misura e molto contestata la rete di Oruste, allo scadere su tiro diretto.
Brendolin e soci, anche a giochi fatti, hanno fatto vedere i sorci verdi al Monza e sudare freddo il Correggio e questo la dice lunga sul carattere del gruppo.
Trissino scende dalla valle dell'Agno con tre punti pesantissimi in ottica play-off. La prestazione al PalaLido è stata sofferta ed anche qui la vittoria è giunta quasi allo scadere. Buon segno della capacità di recupero della squadra, ma ciò non deve abbagliare: l'attitudine di adattarsi al ribasso non appena gli obiettivi sono a portata è stato un leitmotiv stagionale.
Se da un lato il Sandrigo affronta la trasferta con mente libera e pronta a recepire le disposizioni di Marozin, dall'altra Valverde deve far scordare ai suoi che gli incontri giocati martedì scorso sono estremamente favorevoli ad un rientro nel target di stagione, ossia giocarsi i quarti con le prime otto.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Trissino, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.