Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino punta sull'aria di casa per fare punti col Sarzana


La squadra vicentina è imbattuta tra le mura amiche dove riesce a rendere al meglio, al contrario di quanto avviene in trasferta. Ce ne sarà bisogno contro un Sarzana in evidente miglioramento.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 21/11/2015 - 11:06 - Ultima modifica 23/11/2015 - 08:24

Mentre in casa il Trissino sembra avere un altro passo, Il bilancio delle partite esterne finora disputate non è altrettanto positivo. Tolti l’ottimo pareggio ottenuto in quel di Breganze e la sudatissima vittoria contro il fanalino di coda Thiene, pesanti le sconfitte a Lodi e a Viareggio con dodici reti subite e solamente tre realizzate.
Abbiamo sentito sull’argomento coach Dario Rigo. “No, nessun mal di trasferta. Abbiamo incontrato due ottime formazioni, il Lodi secondo in classifica a un solo punto dalla vetta ed il Viareggio che la stagione scorsa ha disputato la finale scudetto. Sapevamo che non sarebbe stato semplice per una squadra giovane come la nostra che deve fare la necessaria esperienza, ma sono convinto crescerà gara dopo gara. Con i giocatori – continua Rigo – abbiamo riflettuto in maniera costruttiva su quello che non è andato per evitare di ripetere gli stessi errori, soprattutto porre maggiore attenzione nei primi minuti di gioco dove troppo spesso abbiamo subito. Ma non è assolutamente il tempo di demoralizzarci, tutt’altro”.
Che sia un campionato equilibrato, dove i pronostici ogni sabato vanno a farsi benedire e per questo interessante ed avvincente più che mai, lo dice la classifica stessa: le prime otto squadre racchiuse in sei punti. Ed il Trissino, ottavo, tallonato da Bassano e Valdagno. Da qui in avanti sarà una bella lotta per entrare nella final8 di Coppa Italia.
La formazione bluceleste dovrà ancora fare a meno di Eddy Randon. L’infortunio si sta rivelando più serio del previsto con i tempi di recupero allungati, e a quando sarà il rientro non è possibile ipotizzarlo ora. Certo una brutta tegola.
Questa arriva il Sarzana diretta dal tecnico Alessandro Cupisti. Squadra compatta con alcune individualità di spicco come Dolce, Rossi e Sterpini, e con in porta il giovane talento Simone Corona. Bravo anche l’argentino Javier Amat Barregan, prelevato dal Banco Hispano. Il Trissino dovrà esserci e sfoderare una prestazione di spessore. Tifosi e dirigenti si aspettano una grande partita per non perdere il treno che porta a disputare la Final Eight di Coppa Italia.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Trissino, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.