Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino: è l'argentino Mathias Arnaez il sostituto di Diego Nicoletti


Mercato col botto dell’Hockey Trissino: ingaggiato il giovane difensore Mathias Arnaez che andrà a sostituire il trissinese Diego Nicoletti che per la prossima stagione sportiva ha preferito accasarsi a Bassano.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 08/06/2015 - 16:31 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:34

Mathias Arnaez mentre firma il contratto col Trissino.

Mathias Arnaez, argentino di San Juan che compirà 21 anni a fine dicembre 2015, è un giocatore grintoso e molto rapido, dotato anche di un ottimo tiro.
Seppur giovanissimo, ha una notevole carriera alle spalle avendo già militato in quattro club del suo paese. Coi pattini ha mosso i primi passi nel Club Deportivo Union Estudiantil dove è rimasto fino all’età di nove anni, per trasferirsi poi al Club Banco Hispano. Con quest’ultima società ha vinto tre campionati argentini giovanili di categoria, nel 2004, nel 2006 e nel 2008. All’età di sedici anni passa all’Union Vecinal de Trinidad e vi rimane per due anni conquistando il titolo nazionale juniores. Nel 2012, diciottenne, il grande salto nel Club Centro Valenciano che milita nella Liga di Serie A1. Vince altri due titoli argentini junior e nel 2013 disputa con la maglia albiceleste dell’Argentina il campionato mondiale Under 20 che si è svolto in Colombia ottenendo il terzo posto. Il suo allenatore Juan Manuel Garces, vecchia conoscenza dell’Hockey Trissino avendone vestito la maglia negli anni dal 2001 al 2003, lo utilizza da subito in pianta stabile in prima squadra con ottimi risultati, e si aggiudica nel 2014 il torneo d’apertura.
Arnaez si fa notare e la sua bravura, rapportata alla giovane età, non sfugge ai club europei. Il Liceo La Coruna nei mesi scorsi lo chiama in Spagna, resta favorevolmente colpito dalle doti del giovane, ma cerca una squadra dove l’atleta possa giocare con continuità e fare esperienza in un campionato di livello. Ecco allora il trasferimento all’Hockey Trissino, grazie anche agli ottimi rapporti fra le due società.
La sua storia sembra essere quella di un giocatore maturo, invece siamo appena agli inizi di una carriera che ci auguriamo avrà tanto da raccontare.
“Sono sereno. Accettando Trissino penso di aver fatto una cosa giusta – commenta alla firma del contratto Mathias Arnaez – Sono molto motivato, per me è una sfida importante, mi getto in questa avventura con grande entusiasmo”.
“Mathias è giovane, in gamba, ha tutti i requisiti per poter far bene – afferma soddisfatto il presidente Andrea Greco - E’ comprovato che il nostro reparto arretrato è di grande esperienza e fisicità, ma l’età incalza e talvolta soffre della dinamicità degli avversari. Arnaez, inserito in quelli che sono i nostri meccanismi di gioco, potrà dare un aiuto molto importante alla nostra squadra”.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.