Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino e Faizanè, sono fuochi d´artificio


I ragazzi di Chiarello sfiorano il blitz a Breganze prima di arrendersi a 36" dalla fine. Geo&Tex va a forza nove, il Thiene è superato.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 24/03/2013 - 20:05 - Ultima modifica 24/03/2013 - 20:06

BREGANZE - Roberto Farina
Solo a 36" dalla fine il Faizanè Lanaro Breganze riesce a fiaccare un Trissino infaticabile e autore di una gara memorabile. Non è nuova la dura battaglia tra i due "cugini", basti pensare al 9-9 dello scorso anno. Ma stavolta il Trissino, che ha sempre segnato per primo (con parziale 3-1) è rimasto in vantaggio sino a 5´ dalla fine e la porta difesa da un grande Trento sembrava stregata. I locali devono ricordarsi di "san" Oviedo, che ha sventato ripartenze da brivido. Ma va pure aggiunto che il Faizanè Lanaro non ha disputato la sua miglior partita, talvolta è apparso impreciso e frettoloso.
L´ex Emiliano Romero ha consumato implacabile la sua vendetta con tre gol di ottima fattura. Il quarto del Trissino reca la firma di Serafini, in micidiale contropiede. Primo tempo sul 2-1 per gli ospiti.
Nella ripresa Romero colpisce ancora e scatena la reazione di Garcia e soci, generosi quanto poco prolifici. Di Garcia il più bel centro, il 3-3, un alza-schiaccia da applausi. C´è pure un gol fantasma a 49" dalla fine su bomba di Travasino, con pallina che ribatte a terra dalla traversa, sembra al di là della linea; ma lo stesso difensore si rifà pochi secondo dopo, firmando il punto-vittoria. Di Romero, Peripolli e Ghirardello le altre reti rossonere.

THIENE - Omar Dal Maso
I giallorossi brillano al Palaceccato, bucherellando a ripetizione la rete dei padroni di casa che dopo un buon avvio subiscono la carica agonistica e lo spessore tecnico dei bassanesi. Tre big segno "in scala" per questi ultimi: quaterna di De Oro, tripletta di Ambrosio e doppietta di Zen.
Pronti via e subito De Oro pressa e ruba pallina alla difesa gialloblu, puntando e centrando la porta già al 1´. Risposta Thiene, che serve la buccia di banana ai cugini con una sleppa dalla distanza di Zarantonello che mette il punto esclamativo sull´immediato uno a uno. Le sorprese finiscono qui, i rollers di Giudice cominciano a prendere a pallinate Cortese che fa quel può, raccogliendo ben sette palline dalla sua retina nei primi 25´. Ambrosio al 5´ e al 12´ segna il solco con la sua doppietta, De Oro e Taylor tirano secco ma colgono due pali. Poi figura grama del Bassano che segna il 4-1 con Casarotto a terra dolorante dopo una steccata sulla mano (18´), e qui cala il sipario gialloblu del tutto. De Oro va a nozze e con De Zen si scambia pallina e assist rimpinguando il bottino fino al settebello che chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Thiene sembra più spavaldo e chiama a due paratone Cunegatti al 5´ su Dal Monte e al 7´ su Casarotto. Staffetta nella porta ospite con guantoni a Paoli per 8´ a risultato acquisito, e si prende i suoi applausi parando un tiro franco a Dal Monte al 19´. Cortese deve cedere poco dopo e incassare due gol in una manciata di secondi a 5´ giri di lancette dal gong, con Ambrosio di giustezza e De Oro di potenza. Al 23´ bella azione thienese ma "Zauro" Zarantonello coglie il palo a Paoli seduto, andrà meglio poco dopo al gaucho thienese Roca che piazza dentro un penalty e fissa il 2-9 finale.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Thiene, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.