Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino e Faizanè, derby tra carissimi nemici


Il Breganze si ritrova di fronte Emiliano Romero, deciso a festeggiare con i nuovi compagni. Anche Marozin insegue il successo con Nicoletti e Garcia.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 08/12/2012 - 14:30 - Ultima modifica 08/12/2012 - 14:33

TRISSINO - Aristide Cariolato
Stasera nel derby con il Breganze, Emiliano Adriano Romero, 23 anni, in forza quest´anno al Trissino sarà l´ex di lusso.
Come si è ambientato? L´ha aiutata sapere che anche suo fratello gioca in Italia?
«Ottimo l´ambiente del Trissino. Mi sento seguito sia dal lato tecnico che da quello umano. È bello sapere che anche mio fratello Gonzalo è in Italia, a Novara. È più giovane di me ed è molto bravo. Il 15 dicembre incontriamo il Novara e per noi sarà derby in famiglia».
Tutti si aspettano grandi cose da lei.
«Partita dopo partita sto trovando la condizione, ma non sono ancora al top. Con i compagni di squadra mi trovo bene, il gruppo è compatto».
Dove può arrivare questo Trissino?
«Può arrivare lontano, anche se è un campionato molto complicato. Mi auguro che la salvezza giunga presto, in modo da puntare ad un obiettivo maggiore».
La scorsa stagione era a Breganze. Tanti ricordi. E ora c´è il derby…
«I compagni di squadra, gli amici e la gente mi hanno dato tanto e mi hanno voluto bene. Ma ora sono a Trissino».

BREGANZE - Roberto Farina
Dopo il netto successo (8-2) sul Thiene, il Faizanè Lanaro Breganze scende stasera sul parquet di Trissino per il secondo derby consecutivo. Vi ritorna dopo che nella stagione scorsa il risultato si era fermato su un incredibile 9-9, un´altalena di gol che aveva sorpreso e avvinto la platea perchè inusuale. Il Breganze di Marozin, un ex nel ruolo, vuole restare coi piedi per terra. Ha trovato migliori intese rispetto all´inizio del campionato, nelle gare più recenti, e vorrebbe darci un seguito. Ma sa che la faccenda non è semplice. «La pista di Trissino scotta per tutti - ammonisce il tecnico - per cui dovremo adeguarci. Mi ha soddisfatto la prestazione del portiere Nicoletti, contro il Thiene: il giocatore sta crescendo bene, recuperando la forma e la… fama che l´aveva accompagnato quando è arrivato a Breganze dalla Spagna, via Novara. Ma vediamo che anche Garcia, per fare un altro esempio, sta adattandosi al ruolo per adesso richiesto di attaccante e di difensore, quando serve».
Ghirardello è rimasto in panca nel derby. «Niente di grave, misure precauzionali. È stato meglio non rischiarlo».
Peccato invece per il portiere Bonatto: ha un ginocchio bloccato. A Trissino il Breganze ritroverà l´ex Emiliano Romero. Ma di fronte ci saranno Garcia ed Ariel Romero.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Trissino, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.