Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino deve dimenticare in fretta Giovinazzo e battere Matera


I punti in palio contro la capolista sono necessari nella corsa di Rigo e compagni per l'ultimo posto utile per i play off. E' una partita da giocare come se fosse una finale.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 08/04/2016 - 23:11 - Ultima modifica 10/04/2016 - 01:44

Partenza ad handicap del Trissino a Giovinazzo, subito sotto di due reti dopo due minuti di gioco. Poco attenti con le solite amnesie difensive. Non è la prima volta che questo succede, soprattutto nelle gare in trasferta, è qualcosa sul quale i tecnici hanno lavorato senza riuscire a porvi rimedio. Poi la squadra si è ripresa e ha fatto buone cose, ma tutto è diventato complicato e non è riuscita a concretizzare.
Sconfitta pesante che segna la rincorsa ai playoff scudetto. Il Monza compie l’impresa di superare i campioni in carica del Forte dei Marmi, che sabato 2 aprile si sono qualificati per la final four di Eurolega, e ora sono lì a un solo punto. A due giornate dal termine della stagione regolare i brianzoli hanno un calendario più semplice del Trissino, sempre sulla carta. Devono infatti incontrare sulla pista amica il Cremona e poi in esterna il Follonica. Per il Trissino sabato prossimo il Matera, poi il derby a Bassano.

Il Trissino sabato 9 aprile dovrà andare a caccia del rilancio immediato contro il Matera, ora primo in classifica in coabitazione con Breganze e Forte dei Marmi. Quella della Città dei Sassi è una squadra ottimamente diretta dal tecnico portoghese Nuno Resende, la meno battuta del campionato, che dispone dei campioni del mondo in carica il portiere Valentin Grimalt e l’esterno Romero Gonzalo, oltre allo spagnolo Juan Lopez Garcia e dei nazionali Mattia Ghirardello e Valerio Antezza.
Il Trissino è consapevole che il momento della verità è arrivato, pronto a giocarsi un’intera stagione in quella che sembra essere una finale. Una partita da vincere, perché ogni altro risultato complicherebbe e non poco la corsa verso le posizioni che contano.
Questa squadra è stata costruita per far bene, per centrare i propri obiettivi, e dopo la qualificazione in Coppa Italia, adesso farà di tutto per conquistare anche la qualificazione ai play off.
La gara sarà ripresa dalla Rai e trasmessa in differita su Raisport1 lunedì 11 aprile alle ore 17.00.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Trissino, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.