Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino contro il Viareggio e la jella per tornare a vincere


La squadra vicentina è scivolata fuori dalla zona play off in parte per demeriti propri (vedi la sconfitta di Cremona), in parte per le tante assenze che hanno condizionato il girone di ritorno. Col CGC gli uomini di Rigo proveranno a rifarsi.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 20/02/2016 - 09:08 - Ultima modifica 22/02/2016 - 09:06

Contro il Follonica, formazione che ha mostrato di poter mettere in pista grande talento, l’hockey Trissino ha risposto con una squadra largamente rimaneggiata. Assenti Marc Pallares, pallina al volto durante la seduta di allenamento, Eddy Randon fuori uso per influenza e febbre, e con Manuel Pasquale presente per onor di firma causa una contrattura. E’ un periodo veramente sfortunato, tra infortuni ed episodi negativi. Al Capannino i blucelesti hanno fatto il possibile, ma non sono riusciti a raggiungere il pareggio.
E’ la prima volta dall’inizio del campionato che la formazione trissinese non fa parte delle prime otto squadre che disputeranno i play off scudetto, anche se è lì a un punto. D’altronde i numeri parlano chiaro: nelle prime sei partite del girone d’andata sono stati incamerati 11 punti, nelle prime sei partite del girone di ritorno solo 3 i punti conquistati e la classifica piange. Ma, a parte la gara di Cremona, la squadra ha fatto bene. C’è da recriminare in termini di sfortuna, perché le prestazioni ci sono state. Siamo convinti che la tendenza cambierà e che la squadra tornerà nella giusta posizione di classifica.
Questa sera al palasport comunale di Trissino arriverà il CGC Viareggio, forse uno degli avversari più ostici da affrontare in questo momento. I bianconeri infatti stanno attraversando un buon momento di forma che ha permesso loro di stabilirsi al quarto posto in classifica, ad una manciata di punti dal podio. Con lo spagnolo Jepi Selva, terzo nella graduatoria dei marcatori con 34 reti, con l’argentino Fernando Montigel, con il nuovo arrivato Sergio Silva e il nazionale Barozzi in porta oltre ai talenti locali, la formazione viareggina è pronta a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. L’organico è senz’altro solido e ben amalgamato.
Lo spettacolo non mancherà sicuramente fra due squadre che, per motivi e obiettivi diversi, sono alla ricerca di punti pesanti in questa fase di regular season in prospettiva play off.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Trissino, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.