Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino-Bassano, derby tra due squadre in grande forma


Cammino condiviso per le due formazioni vicentine: inizio difficile e rilancio in corso d'opera. La squadra di Valverde è rientrata nella lotta play off, i giallorossi puntano al sesto posto.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 11/02/2017 - 07:49 - Ultima modifica 11/02/2017 - 22:51

Le congiunzioni astrali che legano Trissino e Bassano, protagoniste nel derby di sabato sera, sono molte e promettono divertimento assoluto.
Il Bassano, dopo un inizio di campionato altalenante e comunque al di sotto delle aspettative, arriva da una recente serie positiva, eccetto l'interruzione dovuta alla sconfitta con la capolista Lodi.
Se si mette nel conto anche la partita sospesa per neve con il Giovinazzo, parliamo di una squadra in netta ripresa, una pretendente alla parte alta dei play-off, soprattutto dopo il recente affondamento del Follonica.
Trissino, ugualmente, torna galvanizzato dalla vittoria di Monza, un grande favore fatto proprio alla squadra di Marzella che ha quasi agganciato i brianzoli. Una prestazione senza ombre ottenuta anche senza il contributo di Greco che, pur convocato, anche contro il Bassano sarà utilizzato solamente in emergenza a causa di un risentimento all'adduttore.
Valverde potrà contare sul resto della rosa; anche Ghirardello, autore di una rete martedì, sembra tornato a regime.
Molto alta la posta in palio anche perché un risultato favorevole porterebbe i padroni di casa al sorpasso sul Bassano.
Rimane affollata la lista d'attesa per entrare nella fase finale del campionato, in cinque punti ci sono altrettante squadre con tre vicentine che stanno recuperando.
Come per tutti i derby di fine settimana, sono attesi al seguito degli ospiti un discreto numero di sostenitori e, viste le caratteristiche tecniche delle squadre, le fiches per un caldo sabato sono tutte sul piatto.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Trissino, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.