Il direttore sportivo Paolo Martini aggiunge un altro tassello nella composizione della futura squadra.
Il giovane talento (1989) è un prodotto del vivaio del Bassano hockey, dove ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili fino ad approdare in prima squadra.
Nella stagione sportiva 2008/2009, come vice di Massimo Cunegatti, ha vinto il titolo tricolore e la Supercoppa italiana. Spinto dalla voglia di scendere in pista, ha lasciato Bassano ed è approdato a Pordenone in serie A2, dove ha militato negli ultimi due anni.
È stato protagonista di eccellenti prestazioni contribuendo all´ultima ottima annata del club friulano.
«Sono felicissimo della nuova sistemazione e dell´opportunità offertami dal Trissino - ha commentato Matteo Trento - e farò il possibile per ripagare della fiducia. Mi impegnerò al massimo per dimostrare quello che valgo e, quando l´allenatore mi chiamerà in pista, mi farò trovare pronto per poter dare il mio contributo».
Nel frattempo si sta delineando un graditissimo rientro. Stefano Campagnolo, infortunatosi seriamente alla fine della passata stagione, sta recuperando rapidamente e bene. L´atleta potrà essere scendere in pista alla fine dell´anno 2012. Tenendo presente che il campionato di A1 inizierà a novembre potrebbe essere proprio lui il difensore di ruolo che il Trissino sta cercando.
Il ritorno di Campagnolo sarà l´ennesima tessera di un puzzle che sotto il profilo tecnico sta diventando davvero interessante.
A.C.