Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trema la coda della classifica con tre scontri diretti


In serie A1 si giocano quattro partita che sono destinate a modificare radicalmente la parte medio-bassa della classifica. Il match clou al PalaBarsacchi dove arriva il Follonica. Rinviate le partite di cartello, compresa Breganze-Forte dei Marmi che si gioca mercoledì.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/11/2014 - 10:12 - Ultima modifica 23/11/2014 - 11:06

Andrea Malagoli del Lodi.

Foto Mauro Pucci

Gli impegni delle eurocoppe fanno "saltare" tre partite nel calendario della ottava giornata del campionato di serie A1 tra cui lo scontro al vertice tra Breganze e Forte dei Marmi, rinviato a mercoledì 26 novembre. Domani sera vanno in pista in otto per quattro partite tutte importantissime, soprattutto per la zona centrale della classifica che sta a cavallo tra accesso ai play off e retrocessione in serie A2.
Match clou a Viareggio dove il CGC, ancora privo di Montigel all'ultima giornata di squalifica, ospita il Follonica. Entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento e, per diverse ragioni, dopo un buon inizio si sono un po' perse. Per entrambe, lo scontro diretto di sabato è l'occasione buona per ritrovare la strada e fare punti importanti per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
E' tra il settimo e il tredicesimo posto della classifica che l'ottava giornata dà il meglio di sé. Dopo il successo di Viareggio, il Lodi cerca conferme da grande squadra ospitando al PalaCastellotti il Matera degli ex Festa, Antezza e, soprattutto, Marzella. I lucani non hanno ancora fatto punti lontano da casa e sono reduci dalla prima sconfitta casalinga che li ha rispediti ai margini della zona play off, superati di un punto proprio dal Lodi. 
Fuori casa non riesce ad esprimersi nemmeno il Giovinazzo che è però reduce da due vittorie interne consecutive. La trasferta in casa dell'Hockey Pieve, in cui è in palio uno scomodissimo penultimo posto, arriva a puntino per la squadra di Giudice che sembra essersi sbloccata. In casa propria, però, i cremonesi hanno già reso la vita difficile anche alle grandi e cercano il primo successo davanti al proprio pubblico.
Assomiglia tanto a uno spareggio salvezza anche la partita di Correggio tra la squadra di Mattia Carboni e l'Hockey Sarzana di Alessandro Cupisti. Gli emiliani hanno vinto a fatica contro il Prato interrompendo una serie di 5 sconfitte consecutive. I liguri, dopo un buon inizio, sono incappati in 4 KO di fila che diventano 6 se si contano anche le due sconfitte in coppa. Una partita che fa paura a entrambe le squadre.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.