Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre successi e tre sconfitte nelle prime uscite delle giovanili del Breganze


L'inizio dell'attività giovanile in Veneto ha portato in pista le squadre del settore giovanile rossonero che, da sempre, forma ragazzi di ottimo livello tecnico per la prima squadra.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 19/10/2016 - 09:56 - Ultima modifica 25/10/2016 - 14:45

Con la vittoria di lunedì 17 ottobre in trasferta dell’Under 20, che ha vinto a Montecchio Precalcino per 7-5 rimontando dal parziale del primo tempo di 1-4, si è chiuso il primo fine settimana di gare per le giovanili dell’Hockey Breganze.
La squadra di Gianni Galliotto, dopo un primo tempo timoroso, ha giocato una ripresa caratterizzata da determinazione e ritmi alti di gioco. Ed è riuscita così a ribaltare il risultato ottenendo una bella e meritata vittoria. Questa la formazione rossonera under 20: portieri Matteo Dalla Valle e Veronica (Viki) Caretta, esterni Silvio Costenaro (1 gol), Andrea Dalla Valle, Marco Manzardo, Omar Gasparotto (1 gol), Matteo Battistello (3 gol), Andrea Scortegagna (2 gol). Prossimo impegno dell’Under 20 lunedì 24 ottobre alle 20,00 in casa contro il Sandrigo.

A iniziare le fatiche delle giovanili rossonere era stata l’Under 17 che, opposta martedì 11 ottobre in casa al forte Roller Bassano, ha perso per 2-0 ma ha disputato un buon match e avrebbe meritato almeno di segnare una rete, gioia che le è stata negata dal forte estremo difensore bassanese.
Questa la formazione rossonera: portieri Veronica (Viki) Caretta e Niki Shaw, esterni Matteo Turle, Alice Sartori, Jacopo Pauletto, Pietro Battaglin, Anthony Caloi, Andrea Borgo, Edoardo Lanaro, Nicholas Bangert. Sabato 15 ottobre avevano giocato le due squadre Under 15.

Ha vinto per 6-2 un buon match l’Under 15A allenata da Enrico Gonzo che ha sconfitto il Bassano A. Di fronte ad una squadra mai doma, con un portiere molto bravo, i giovani rossoneri si sono disimpegnati bene controllando con autorevolezza il match.
Questi gli Under 15A: in porta Niccolò Pavan, esterni Nicholas Bangert (1 gol), Andrea Borgo (2 gol), Edoardo Lanaro (1 gol), Pietro Agostini (2 gol), Marco Ferracin, Nicola Battistello, Francesco Villanova. Prossimo impegno dell’Under 15A sabato 22 ottobre alle 17,30 in casa contro il Montecchio Precalcino.

Ha perso invece per 9-1 l’Under 15B, allenata da Fausto Pozzan, in trasferta a Trissino. Opposti ad un forte avversario, che aveva impegnato nella finale del Torneo Dal Lago proprio il Breganze, i giovani rossoneri si sono battuti bene per almeno due terzi di gara, solo 0-2 alla fine del primo tempo, segnando anche il gol del parziale 1-3, per poi cedere nel finale. E’ questa una squadra su cui credere e lavorare.
La formazione Under 15B: in porta Giulio Battistin (molto bene), esterni Alexander Martini, Alice Sartori, Alberto Viero, Giulio Perin, Thomas Buzzacchera (1 gol), Tommaso Volpe, Tommaso Battaglin, Gianni Carraro. Prossimo impegno dell’Under 15B sabato 22 ottobre alle 18,30 in trasferta contro il Thiene.

Domenica 16 ottobre ha debuttato in casa l’Under 13 allenata da Gabriele Thiella. Opposta al Thiene ha perso 4-1 ma ha disputato una bella gara con lodevole impegno. Passata quasi subito in svantaggio la formazione rossonera ha dato vita ad un incontro risultato comunque equilibrato con molte occasioni da rete che non si sono concretizzate per un soffio. Ed è calata solo nel finale al cospetto di un forte avversario.
Questa la formazione Under 13: in porta Giulio Battistin, esterni Cristian Costenaro, Tommaso Volpe (1 gol), Tommaso Battaglin, Gianni Carraro, Ettore Barbieri. Prossimo impegno dell’Under 13 domenica 23 ottobre alle 09,30 a Trissino.

Sempre domenica 16 ottobre bella vittoria, in trasferta a Trissino, dell’Under 17 allenata da Enrico Gonzo e Fausto Pozzan, che si è imposta in rimonta per 3-2, dopo che il primo tempo aveva visto i trissinesi, sicuramente una buona squadra, avanti per 2-0. E’ stato un match emozionante che la squadra rossonera ha risolto a proprio favore negli ultimi cinque minuti dopo che per 45 minuti la palla proprio “non ne voleva sapere di entrare”. Per questo, visto che si tratta di una vittoria sofferta, è un risultato che, come si dice, “vale doppio”.
Questa la formazione rossonera: portieri Veronica (Viki) Caretta e Niki Shaw, esterni Matteo Turle, Alice Sartori, Jacopo Pauletto, Pietro Battaglin (1 gol), Anthony Caloi, Andrea Borgo (2 gol), Pietro Agostini, Nicholas Bangert. Prossimo impegno dell’Under 17 domenica 23 ottobre alle 09,30 a Bassano.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.