Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre sconfitte per il Sarzana in coppa di Lega


I liguri sono stati sconfitti da Breganze, Seregno e Roller Bassano.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 09/10/2005
Non è andata bene in Coppa per il Sarzana, che registra tre sconfitte su tre partite. Ma al di là del risultato, lo staff si dichiara fondamentalmente soddisfatto e tranquillo per il Campionato; la preparazione atletica per gli Argentini e i due neo-arrivati è iniziata in ritardo rispetto ai colleghi e quindi sarà solo questione di tempo. Federico Scanio è andato in crescendo nelle partite e si è poi rivelato uomo-squadra, ricoprendo al meglio il ruolo che è stato di Da Prato. Senza Goransky, rimasto a casa per problemi fisici e senza Sturla che ha sospeso l’attività agonistica, il Mister si è affidato ai giovani Alessandro Rossi che ha confermato l’eccellente condizione fisica dimostrata agli Europei Juniores, autore di 3 reti, a Francesco De Rinaldis che ha segnato 5 gol. Entrato anche il giovanissimo Emanuele Cirami, classe 1989, che non ha deluso le aspettative. Bene anche Alessio Cuppari che ha ormai qusi completamente recuperato il brutto infortunio al ginocchio subito a Vercelli. In forma il portiere Daniele Buselli, non male Ignacio Angriman, considerando che ha iniziato la preparazione soltanto 10 giorni fa. Nella prima partita col Breganze, inizialmente favorito del girone, il risultato è stato di 2 a 1 per i padroni di casa, autore dell’unica rete del Sarzana, Rossi. Col Seregno dopo un pari 3 a 3 del primo tempo, i rossoneri si sono arresi col risultato di 7 a 5. Ben 4 le reti segnate da De Rinaldis, ricordiamo classe ’88, a segno anche Scanio.
Nella partita contro il Roller Bassano, vincitore del girone, primo tempo fotocopia di quello del secondo match, con tre reti per parte, poi cedimento nel secondo tempo quasi a dimostrare che si tratta esclusivamente di un problema di origine atletica e non tecnico. 6 a 4 il risultato finale con doppietta di Rossi, assolo di De Rinaldis e finalmente gol di Eduardo Vega. In settimana Paolo De Rinaldis e la sua squadra prepareranno la partita di esordio contro il Matera che si giocherà in casa alle 20.45 di sabato prossimo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.