Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre nuovi premi per giovani, arbitri e dirigenti


A fine stagione la Lega Nazionale Hockey darà un riconoscimento ufficiale non solo ai migliori attaccanti e portieri di serie A1 e A2, ma anche ai migliori under 23, al miglior arbitro e al miglior dirigente. I nuovi riconoscimenti sono dedicati al ricordo di Stefano Dal Lago, Aristide Fedon e Piero Angelo Ferlinghetti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/09/2005
Si allarga il numero dei riconoscimenti che la Lega Nazionale Hockey attribuirà al termine della stagione 2005-2006.
A fianco alle tradizionali stecche d'oro per i cannonieri di A1 e A2 e alle classifiche dei migliori portieri per entrambe le categorie, sono stati istituiti tre nuovi premi.
Il premio Stefano Dal Lago andrà ai migliori under 23 di serie A1 e serie A2. In realtà non si tratta di un nuovo premio, ma del ripristino di una tradizione abbandonata qualche tempo fa. Ad attribuire il premio saranno i tecnici di serie A con una votazione di cui verranno diffuse in futuro le modalità.
Per ricordare Aristide Fedon, arbitro di Gorizia scomparso questa estate in un incidente stradale, è stato istituito il premio per il miglior arbitro della stagione. In questo caso saranno le società di serie A1 e A2 a determinare il nome del vincitore.
Infine, la Lega Nazionale Hockey sceglierà a proprio giudizio il nome del dirigente societarià che si sarà particolarmente distinto nella promozione dell'hockey su pista, insignendolo del premio alla memoria di Piero Angelo Ferlinghetti.
Da parte della Lega Nazionale Hockey si tratta di una scelta encomiabile, che avrebbe potuto essere ancora più completa se si fosse istituito anche un premio per il miglior allenatore, completando così i riconoscimenti per tutti i soggetti che muovono l'hockey su pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.