FOLLONICA
Tre atleti del Golfo hanno cominciato la seconda parte della preparazione in vista degli appuntamenti continentali delle categorie Seniores ed Under 20 di hockey in programma in.
Chiuso il collegiale di Grosseto, da oggi la nazionale di Massimo Mariotti è in ritiro fino al 31 agosto a Viareggio, ultimi giorni di rifinitura prima della partenza per Paredes dove dal 9 al 15 settembre si giocherà il campionato europeo: sono rimasti in dodici fra i quali il tecnico grossetano sceglierà poi i dieci azzurri alla vigilia del torneo, fra i convocati c’è ancora Marco Pagnini, rimasto l’unico azzurro visto che il taglio di uno dei portieri ha portato all’uscita di scena, fra l’altro preventivabile visto il suo arrivo in extremis nel gruppo azzurro, di Giovanni Menichetti. Gli altri convocati: Barozzi, Gnata, Davide Motaran, Nicoletti, De Palma, Malagoli, Ambrosio, Nicolas, De Oro, Illuzzi, Festa.
Gaetano Marozin, selezionatore dell’under 20, ha invece convocato dodici azzurrabili per il campionato europeo di categoria in programma dal 29 ottobre al 3 novembre: da Follonica confermata la presenza di Michael Saitta e Stefano Paghi che fino a domani si alleneranno a Bassano del Grappa in preparazione all’appuntamento continentale. Saitta, fra l’altro, è il più giovane dei convocati essendo nato nel 1995 assieme ad Alessandro Verona, mentre tutti gli altri sono del ’94 o addirittura del ’93. Saitta e Menichetti saranno inoltre i due portieri del Follonica nel prossimo campionato.
Michele Nannini