Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tre finali giovanili per l'UVP, oggi esordio in coppa per la squadra Under 15


La più giovane delle finaliste modenesi cerca una difficile semifinale. La settimana prossima l'Hockey UVP sarà a Valdagno a cercare lo scudetto con le squadre under 17 e under 20.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 23/05/2014 - 10:25 - Ultima modifica 02/06/2014 - 09:21

Dopo la grande soddisfazione per la promozione in serie A2 con una squadra formata in prevalenza dai giovani delle formazioni Under 17 e Under 20, per l’UVP arriva il momento clou a livello giovanile con l’inizio delle finali di Coppa Italia e di Campionato che si disputeranno a Valdagno.
La Coppa Italia nei giorni 23, 24, 25 maggio, mentre il campionato il 30, 31 Maggio, 1 e 2 Giugno.
La società del presidente Paolo Gavioli si è qualificata con tre formazioni, l’Under 15 in Coppa Italia, l’Under 17 e l’Under 20 in campionato.
Le formule delle due competizioni si assomigliano anche se in Coppa saranno sei squadre in gara mentre in campionato le formazioni sono otto.
Le squadre saranno divise in due gironi e al termine del concentramento le prime due si qualificheranno per le semifinali incrociate (la prima di un girone contro la seconda dell’altro girone); le vincenti delle due semifinali giocheranno per il primo posto, mentre le perdenti si contenderanno la terza piazza.
Sulla carta, per le squadre UVP il compito più difficile sarà quello dell’Under 15 che è una squadra che ha solo due atleti all’ultimo anno di categoria e che è composta da tantissimi under 13.
Gli under 15 nel girone sono inseriti con il Forte dei Marmi (contro i quali debutteranno oggi alle ore 13,15), dove gioca anche il figlio del campione spagnolo Pedro Gil, già campione d’Italia Under 13 nella passata stagione con il Valdagno, e i veneti del Roller Bassano. Nell’altro girone ci sono l’HRC Monza, il Giovinazzo e il Sandrigo
Passare il turno sarà una vera e propria impresa, però i piccoli UVP hanno dimostrato grande carattere vincendo tutte le partite della stagione regolare.
Sotto i riflettori saranno, senza ombra di dubbio, dalla prossima settimana, Under 17 e Under 20 con gli Under 17 che di fatto sono la squadra che vinse la Coppa Italia Under 17, Il titolo Italiano Under 15 e l’European Cup nel 2012 con in più il lodigiano Enrico Pochettino, entrato da questa stagione in rosa. L’Under 20, invece, è formata da tanti talenti come Errico, Malagoli, Marini, Romano e Castaldi (rientrato da quindici giorni dopo un periodo di inattività) che in questa stagione hanno dato un importante contributo alla promozione. Il problema da affrontare sarà la distribuzione delle forze poiché gli under 20 sono in cinque e il regolamento non prevede la possibilità di giocare in due categorie; pertanto Barbieri dovrà decidere quali atleti dell’Under 17 far giocare in una o nell’altra categoria.
Nel Girone con l’under 17, oltre all’UVP troviamo il Trissino, il Viareggio e il Matera mentre nell’altro girone ci saranno il Breganze, il Bassano, il Correggio e il Roller Monza.
Nella finale under 20 nel girone con l’UVP ci saranno il Bassano, il Roller Bassano e il Forte dei Marmi mentre nell’altro girone ci saranno il Valdagno, Il Lodi, Il Follonica e il Matera.

Parole chiave: Hockey Giovanile , Finali Giovanili, Coppa Italia, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.