CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Ancora una sconfitta nel campionato di A2 per la Caf Cgn, che ieri sera è stata superata per 4-3 nella gara in trasferta sulla pista del Castiglione.
Prestazione decisamente sottotono quella dei bluarancio, ai quali manca la giusta determinazione per riuscire a recuperare il pesante svantaggio (4-1) in cui si trovano a metà del secondo tempo. E dire che sono proprio i pordenonesi ad andare a segno per primi al 6’ grazie a una bella giocata del loro bomber Zucchiatti. Nel giro di pochi minuti, però, grazie alle reti di Borracelli (al 10’) e di Muglia (al 12’), il Castiglione riesce a capovolgere le sorti della partita, portandosi sul 2-1, risultato sul quale le due squadre vanno al riposo.
Nella ripresa, ancora i toscani in rete al 7’ con Naldi, che trasforma un rigore provocato dal giocatore bluarancio Battistuzzi. Il 4-1 dei padroni di casa arriva, invece, al 12’ con Muglia, che getta nello sconforto la formazione ospite. Pochi istanti più tardi, il Pordenone fallisce una ghiotta occasione per accorciare su punizione di prima. I minuti passano, e la formazione di coach Paghi (costretto a seguire la gara dalla tribuna a causa di una squalifica) non riesce proprio a centrare la porta, se non al 23’, quando Franchi insacca la punizione di prima concessa dall’arbitro Galoppi per il quindicesimo fallo di squadra del Castiglione. Primo gol in maglia bluarancio per il giovane ex del Follonica di A1, che, pochi istanti più tardi, replica siglando il 3-4 per i pordenonesi. La partita, però, è ormai agli sgoccioli, e alla Caf Cgn non rimane più il tempo per tentare di agguantare il pareggio.
Miroslava Pasquali