Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Thiene e Pordenone ci si gioca un pezzo di play-off


Al Palaceccato i gialloblu affrontano i ragazzi di Cogo, attualmente quinti in classifica. Entrambe le squadre sono in zona play off e non vogliono perdere per mettere a rischio l’approdo alla post season.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 18/02/2017 - 09:10 - Ultima modifica 19/02/2017 - 01:01

Sarà una sfida interessante quella che vedrà di fronte Thiene e Pordenone al Palaceccato questa sera. Le squadre, infatti, sono quarta e quinta in classifica e non possono lasciare per strada punti per evitare di perdere il treno play off. In quest’ottica il Thiene è molto più tranquillo visti gli 11 punti di vantaggio sulle seste, ma la vittoria darebbe nuovo slancio verso il secondo posto e un’iniezione di fiducia in vista della Coppa Italia della settimana prossima. In contemporanea, infatti, ci sarà il match tra Bassano (seconda con 1 punto più del Thiene) e Montecchio (alla pari con i thienesi ma con gli scontri diretti a favore), che potrebbe riconsegnare al Thiene il terzo o addirittura secondo posto in solitaria.
Il Pordenone dal canto suo arriva a Thiene dopo l’ottima vittoria casalinga ai danni dell’UVP e può sfoderare il bomber Zucchiatti, ultimamente in gran forma, e ha voglia di vendicare il 10-3 subito in casa all’andata. Grande ex dell’incontro è il mister Tiziano Cogo, stella del grande Thiene che ad inizio anni 90 arrivò anche in finale di Coppa Cers, poi persa con il Novara, ma anche allenatore per una stagione dei gialloblu qualche anno fa.
Il Thiene arriva alla sfida in grande emergenza con parecchi uomini acciaccati. Il portiere Dalla Vecchia non si è allenato tutta la settimana per un fastidio al ginocchio, ma sarà convocato. Tra gli esterni ancora a riposo per l’infortunio al polso Marco Dalle Carbonare, che dovrebbe essere però arruolabile per la Coppa. In forte dubbio anche Sperotto e Piroli debilitati da una forte forma influenzale che li ha colpiti in settimana. Le loro condizioni saranno valutate nella giornata di sabato.
Casarotto analizza così il match – “dobbiamo dimenticare sicuramente il risultato dell’andata. Quella partita fu una partita strana dove a noi nel primo tempo girava tutto bene e in più Zucchiatti era infortunato. Il nostro compito è di essere concentrati dall’inizio, non concedere spazi ed essere più concreti in zona gol, cosa che ci sta pesando parecchio in questa stagione. Alla Coppa Italia ci penseremo da domenica”.
Si gioca alle 20:45 al Palaceccato di Thiene. Arbitra il signor Veluti di Lodi.

SERIE A2
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Thiene, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.