Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Sarzana e Lodi finisce in parità dopo mille emozioni


Altalena di reti con protagonisti i due portieri e Andrea Malagoli che firma un poker decisivo per la formazione lombarda. Nel finale Borsi fallisce il gol vittoria.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 14/04/2015 - 13:56 - Ultima modifica 16/04/2015 - 08:29

“Abbiamo giocato un primo tempo così e così – dichiara Corona - poi però nella seconda parte di gara abbiamo creato occasioni ed è venuta fuori la nostra qualità. Questo pareggio non è che rimette in piedi la stagione, perché per il sottoscritto il nostro è stato un buon campionato, con qualche alti e bassi, ma anche con un calendario che ha penalizzato troppo il nostro cammino. Magari abbiamo sbagliato qualche gara di troppo che ci ha impedito di lottare sino alla fine per l’ottavo posto, ma non si può parlare di campionato negativo. Abbiamo conquistato la salvezza e ora vogliamo finire bene la stagione.  Mi sarebbe piaciuto chiudere con tre vittorie e ventotto punti in classifica. Cercheremo ora di fare bottino pieno a Prato e chiudere la stagione con un successo casalingo contro il Matera che significherebbe comunque ventisei punti che non sono affatto pochi in una stagione".
I lombardi di Belli sono arrivati al “Polivalente” con l’obiettivo di prendersi i tre punti per proseguire nella lotta per la settima e ottava posizione in classifica che assicura la qualificazione ai play-off scudetto. I giallorossi avevano troppo da perdere mentre sul fronte opposto il quintetto allenato da Alessandro Cupisti aveva già ottenuto l’obiettivo prefissato, la salvezza, e con le sconfitte di Pieve e Viareggio aveva dovuto abbandonare il sogno play-off. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, cavallerescamente, con i lombardi che puntavano con maggiore decisione la porta difesa da Corona, ottimo durante l’intero incontro. Nelle fila giallorosse si è visto un Malagoli micidiale sotto rete, in pratica il Lodi  lo ha tenuto a galla lui, con il suo poker di reti. 
Aldo Belli schiera il suo starting-five titolare, capitanato da Illuzzi insieme a  De Rinaldis  e alla coppia d’attacco Rossi e Malagoli con Català alla difesa della porta, con a disposizione Trento, Brusa, Pochettino, Bernabè e il secondo portiere Porchera. Cupisti risponde con Corona tra i pali, Sterpini, Squeo, Borsi e Dolce. Partita  subito in salita per la squadra rossonera con il Lodi che dopo 1’13” trova la rete del vantaggio con Malagoli, lesto a riprendere una respinta di Corona sulla conclusione di Illuzzi e a depositare la sfera in rete. Partita vibrante e Sarzana che al 9’12” trova la rete del pareggio; Joaquin Vargas  ruba palla a centro pista e serve Squeo che regala un assist delizioso a Borsi che mette la palla in rete. A questo punto della gara salgono in cattedra Corona da una parte e Català dall’altra. E’ lunga la sequela di parate che si interrompono per la doppietta di  uno scatenato Malagoli protagonista e mattatore del match. Prima al 14’13” quando l’attaccante giallorosso sfrutta un prezioso assist di Illuzzi e mette la sfera alle spalle di Corona. Prima dell’altra rete del “bomber” modenese, Català para un rigore a capitan Sterpini e sugli sviluppi successivi una ripartenza lodigiana al 24’50” è letale ai rossoneri combinazione Rossi - Illuzzi che serve ancora Malagoli che da un metro batte Corona. Sarzana che reagisce e trova la rete del 3 a 2 prima del riposo con Squeo che da centro pista lascia partire un siluro che batte Català. Il primo tempo si chiude con il Lodi in vantaggio con il punteggio di 3 a 2.
Ripresa nervosissima, con alcune decisioni arbitrali contestate da una parte e dall’altra, ne fa le spese Iluzzi che prende il cartellino blu per eccessive proteste, ma il Sarzana non sfrutta la superiorità numerica. Al 35’46” la formazione di Alessandro Cupisti trova la rete del pareggio. Borsi si beve Iluzzi con una trottola ma la sua conclusione viene respinta da Català sulla stecca di Dolce che mette la sfera in rete. Al 36’06” rossoneri in vantaggio; decimo fallo della formazione lodigiana commesso da Illuzzi, tiro di prima affidato a Borsi che batte Català. Lodi che spinge sull’acceleratore, Corona è bravo in tre occasioni poi al 42’11” deve capitolare. De Rinaldis ferma un contropiede rossonero e sulla ripartenza serve Malagoli che di prima intenzione batte Corona. Passano due minuti ed è il Sarzana a commettere il decimo fallo con Vargas che stende Illuzzi. Si incarica lo stesso Illuzzi che batte Corona con un tiro battuto. Sarzana che trova il pari al 46’31”. Vargas conquista palla e lancia il contropiede rossonero con Borsi che serve Squeo bravissimo a mettere  la palla in rete. Finale incandescente con le due squadre che hanno la possibilità entrambe di trovare la rete della vittoria l’ultima occasione è per i padroni di casa con Borsi che non aggancia la sfera a 5 secondi dal suono della sirena finale che fissa il punteggio di parità  con il risultato di 5 a 5.  Martedì i rossoneri visiteranno il Prato e poi chiuderanno sabato al Polivalente contro il Matera.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – AMATORI WASKEN LODI  5 – 5 (2 - 3)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona (Garofalo), Fioravanti, Squeo (2), Zeriali, Sterpini , Vargas, Dolce (1), Louizi, Borsi (2). Allenatore Alessandro Cupisti.
AMATORI WASKEN LODI: Català (Porchera), Bernabè, Malagoli (4), Illuzzi (1), Trento, Pochettino, Rossi, De Rinaldis, Brusa. Allenatore Aldo Belli.
Arbitri: Sig. Carmazzi (LU) - Sig. Rotelli (LU) ausiliario Sig. Righetti (SP)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Sarzana, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.